Cardiofrequenzimetro Garmin Edge 810 GPS: offerta Amazon

Il Garmin Edge 810 GPS è un cardiofrequenzimetro unico nella sua categoria per via di una equilibrata compresenza di elementi standard e formule innovative e sperimentali che hanno rivoluzionato il suo funzionamento tecnico. Di conseguenza all’impianto tradizionale sono state aggiunte delle migliorie sul piano tecnologico che ne hanno alzato il livello sia in termini di potenzialità che di resa.

Cardiofrequenzimetro Garmin Edge 810 GPS

Quello che colpisce di questo bike computer è la sua versatilità ma soprattutto l’idea che un solo dispositivo sia in grado di rendere perfetto il nostro allenamento grazie alla sua completezza con una serie di opzioni e possibilità che vanno letteralmente incontro alle esigenze dei potenziali consumatori. Tecnicamente esso è nato per facilitare l’attività sportiva dei ciclisti o comunque di tutti quelli che amano questo sport e lo praticano a tutti i livelli. Non è un caso che viene definito dagli addetti del settore una vero e proprio ciclo-computer, altamente tecnologico e sempre affidabile e preciso. Questi vantaggi hanno ovviamente un prezzo e infatti il cardiofrequenzimetro è stato presentato sul mercato ad un costo pari a 469,00 euro. Una somma decisamente elevata che comunque appare giustificata dalle straordinarie prestazioni di questo ciclo computer, anche se su Amazon è possibile trovarlo ad un prezzo inferiore 369,00 euro, con un risparmio di 100 euro.

All’interno della confezione

Oltre al Garmin Edge 810 all’interno della confezione troveremo un’utilissima fascia cardio Premium, un valido sensore di cadenza GSC10, l’alimentatore e il manuale di avvio rapido. Per la nuova versione sono state aggiunte nella confezione le fascette e le staffe per il montaggio del bike computer al manubrio e il cavetto USB.

Design

Lo stile del Garmin Edge 810 non riflette assolutamente il suo piglio tecnologico. Anzi dal suo aspetto elegante e raffinato ci si aspetterebbe un modello sofisticato, mentre in realtà è uno dei più sportivi della sua categoria. A conti fatti questo bike computer appare compatto e leggero con uno spessore di 5.2 x 9.3 x 2.5 cm e un peso di 97 grammi. Senza dimenticare che questo modello può essere montato sia all’esterno che frontalmente sul manubrio della nostra bici.

Offerta Amazon

Display

Il display LCD è a colori ed è completamente un touchscreen da 2.6 pollici. Inoltre lo schermo è piuttosto ampio ed è anche molto reattivo. La risoluzione è da 160 x 240 pixel che a conti fatti agevola di gran lunga la lettura dei dati che compaiono sullo schermo in qualsiasi condizione di luce. Il doppio tasto contrasto/retroilluminazione è regolabile. Poi possiamo contare su altre tre pulsanti: quello di Accensione/Retroilluminazione, quello di Lap e quello di Start/Pausa dai quali è possibile controllare in maniera immediata e intuitiva tutte le funzioni di questo ciclo computer. Pur resistendo molto bene alla pioggia e agli spruzzi d’acqua, il Garmin Edge 810 non è impermeabile.

Caratteristiche e Funzionalità

1.Semplicità di utilizzo

Una delle caratteristiche più evidenti è la sua comprovata usabilità. Infatti il Garmin Edge 810 è molto semplice da utilizzare. Dopo la prima accensione per esempio basta solo impostare alcuni dati per poter iniziare ad utilizzarlo senza scaricare particolari programmi. Insomma è alla portata di tutti.

2. Segnale GPS

Una volta avviato il dispositivo esso riesce subito ad agganciarsi al segnale GPS che da lì in poi non perderà neanche nelle zone coperte.

3.Personalizzazione

Sul Display compaiono 5 schermate da 10 campi ognuna che possono essere personalizzate a seconda delle proprie esigenze e necessità. Infatti scorrendo il dito sul display è davvero molto facile impostare i diversi campi e sostituirli con altri relativi ai nostri interessi legati agli obiettivi del nostro allenamento. Questa opzione è strettamente connessa con la funzione dei Profili Attività la quale appunto ci consente di personalizzare le impostazioni ed i campi dati del ciclocomputer in base al tipo di attività che dobbiamo svolgere.

4.Raccolta dati

Questo cardiofrequenzimetro è in grado di fornirci una serie di utili e diversi dati: dalla cadenza alle calorie, dai percorsi alla pendenza, dalla velocità verticale alla potenza del segnale GPS, fino alla velocità e all’ora del tramonto. Questi dati sono sono alcuni di tutti quelli che può ricavare da una semplice rilevazione della sessione di allenamento.

5.Funzionalità

Una delle funzioni che meritano la vostra attenzione è quella relativa alla rilevazione della frequenza cardiaca grazie all’utilizzo della fascia toracica ANT+che consente di ricavare anche una serie di dati completi di potenza e dati completi di direzione. Invece indossano un power meter ANT +, il Garmin Edge 810 può rilevare anche la velocità lap, quella media e massima, ma anche altri dati interessanti come le ripetute e le calorie rimanenti.

6.Mappe

Il capitolo Mappe è forse l’unica pecca di questo straordinario bike computer. Infatti è davvero un peccato la scarsa dotazione di mappe. Ve ne sono alcune precaricate ma fanno parte di un set che include solo le strade primarie. Questo limite può essere tranquillamente superato acquistando dal sito di Garmin altre mappe topografiche dettagliate. Se chiudiamo un occhio su questo aspetto sapremo apprezzare in generale le sue enormi potenzialità.

7.Connettività

Possiamo visionare in tempo reale e direttamente sul display moltissimi dati ma in particolari quelli ricavati dal satellite che ci informa circa le condizioni e le previsioni meteo. Da questo punto di vista la sua comprovata connettività ci consente di pianificare le nostre uscite indossando l’abbigliamento più adeguato al meteo.

8.Applicazione

L’applicazione Garmin Connect Mobile ci consente di caricare in modalità wireless tutti i dati del nostro allenamento. In questo modo possiamo consultarli in qualsiasi momento e archiviarli per una verifica successiva dei nostri progressi.

9.Batteria

L’autonomia di questo bike computer è davvero eccezionale, infatti la batteria agli ioni di litio ricaricabile ci permette di utilizzarlo fino a 17 ore.

Scheda tecnica

  • Dimensioni fisiche: 5,1 x 9,3 x 2,5 cm (2,0″ x 3,7″ x 1,0″)
  • Dimensioni schermo, LxA: 3,6 x 5,5 cm (1,4″ x 2,2″); 6,6 cm diagonale (2,6″)
  • Risoluzione schermo, LxA: 160 x 240 pixel, touchscreen
  • Touchscreen
  • Schermo a colori
  • Peso: 98 g (3,5 once)
  • Batteria: agli ioni di litio ricaricabile
  • Durata della batteria: fino a 17 ore
  • Classificazione di impermeabilità: IPX7
  • Abilitato per GPS
  • Ricevitore GPS ad alta sensibilità
  • Altimetro barometrico
  • Compatibile con Fascia cardio: Sì (opzionale)
  • Basemap mondiale: Sì
  • Cartografia aggiuntiva: Sì
  • Alloggiamento schede SD™: Scheda microSD™ (alcune versioni includono una scheda microSD con City Navigator)
  • Posizioni memorizzabili: 200
  • Percorsi memorizzabili: Limitato dallo spazio disponibile in memoria
  • Cronologia: fino a 180 ore