Cardiofrequenzimetro Garmin Forerunner 630: offerte Amazon

Il Garmin Forerunner 630 è un orologio sportivo di fascia alta particolarmente indicato per coloro che praticano con passione e frequenza running. Infatti esso è dotato di particolari funzioni adatte per ottimizzare i tempi di corsa con la possibilità di notificare i relativi progressi consultabili direttamente sul relativo display. Esso è caratterizzato da numerose funzionalità che mirano ad offrire un quadro generale sul livello della propria sessione di running. L’idea era quella di progettare un modello che restituisse al corridore così tante informazioni da aiutarlo nella pianificazione del proprio allenamento quotidiano. Il numero dei punti di forza è davvero strepitoso: dai materiali resistenti allo stile più definito e suggestivo, dalla struttura pratica ed intuitiva al funzionamento del GPS integrato, dalla funzionalità migliorative e aggiuntive ad un prezzo decisamente contenuto considerate le sue prestazioni alte.

Cardiofrequenzimetro Garmin Forerunner 630

All’interno della confezione

Oltre a questo prototipo troveremo un cavo USB per la ricarica, ma anche una guida rapida ed esplicativa e una fascia Cardio HRM-RUNv2 per rilevare la frequenza cardiaca. Insomma tutto quello che ci serve per sfruttare al meglio le potenzialità di questo modello.

Materiali

Il cinturino è realizzato in silicone mentre il quadrante ha un’anima di ferro. Materiali resistenti e duraturi.

Stile

I colori sono più definiti consentendo una maggiore visibilità anche alla luce del sole. Le migliorie del design sono piuttosto evidenti. Lo stesso attacco della fascia è più comodo e si sgancia con maggior facilità, laddove anche il POD è stato assicurato meglio alla fascia così da evitare eventuali cadute del sensore.

Struttura

Sul cardio-frequenzimetro ci sono quattro pulsanti, due per ogni lato del quadrante più un ulteriore tasto nella parte bassa del display consultare le varie voci del menu.

TouchScreen

Questa funzionalità non è molto efficace dato che non ha le stesse potenzialità di uno SmartWatch ma comunque offre una discreta esperienza nello scorrere le notifiche che arrivano durante la corsa.

Funzionamento e Utilizzo

Per utilizzare questo cardio-frequenzimetro occorre premere il pulsante che si trova in alto a destra del quadrante e scegliere la modalità di corsa più idonea al nostro allenamento quotidiano con la possibilità di optare per una corsa all’interno, all’esterno, ecc. Dopo qualche secondo di attesa, tempo nel quale il Forerunner 630 si connette ad un satellite GPS, possiamo iniziare ad utilizzare questo dispositivo. Tenendo bene a mente che i tempi di attesa per la connessione GPS variano dalla zona in cui ci troviamo ma soprattutto dal lavoro che farà il satellite GLONASS. Di conseguenza spetta al nostro orologio capire quale sia il miglior supporto satellitare in quel preciso momento.

In siffatto contesto l’orologio mostra in tempo reale sul display le diverse pagine disponibili con le differenti informazioni con la possibilità di personificarle: dalla zona HR al Partner Virtuale, dalla Pagina dell’orologio (mostrerà ora e data) ai Controlli per la Musica, dalle Due pagine dedicate alle Dinamiche di Corsa alla Pagina di Navigazione. Durante la corsa possiamo riscontrare un lavoro da parte del cardio-frequenzimetro davvero eccellente: dalle notifiche per ogni km percorso alle quattro letture standard di ritmo, velocità, tempi di elevazione e frequenza cardiaca. Senza dimenticare le altre info disponibili come la soglia di sforzo, il calcolo del VO2 MAX che aiuta a calcolare la performance atletica in un’ottica di progressi attraverso una scala colori che va dal Viola (Eccellente) al Rosso (Scarso).

Funzionalità

Tre le varie funzionalità spicca la possibilità di creare un proprio profilo di sport addizionale, quella di misurare la cadenza dei nostri passi tramite il metronomo, quella di calcolare la percentuale di stress, tramite un’app del Connect IQ e indossando la fascia Cardio, quella per il calcolo della Soglia Anaerobica (Lactate Threshold) che consente di determinare il livello massimo di sforzo fisico che l’organismo può sostenere.

Degne di nota sono pure altre funzionalità le quali consentono di restituire al corridore un quadro generale sulle proprie prestazioni. Tali dati e info gli permettono di limare con maggior consapevolezza un futuro programma di pianificazione del proprio itinerario. A tal proposito spiccano funzionalità come Auto Lap che crea in maniera automatica le tappe in base a una distanza pre-impostata per ogni km raggiunto.

A ciò bisogna aggiungere una serie di possibilità come quella di impostare quando e come dovranno essere effettuati i nostri allenamenti pianificando il tutto sull’app ufficiale Garmin Connect direttamente dal nostro SmartPhone, come quella di scegliere obiettivi come Corsa & Attività e scegliere tra attività già effettuate in passato o piani scaricati dal Garmin Connect, come quella di scegliere di correre con la modalità Tempo & Distanza per poi ricavare dall’orologio un sommario delle informazioni raccolte durante la corsa, mostrandoci anche una pagina chiamata Recovery Time sulla quale ci viene indicato in base ai nostri progressi il tempo necessario che dobbiamo aspettare prima del prossimo allenamento da fare.

Prezzo: disponibile al prezzo di 399,00 euro a questo link. Il suo valore commerciale supera i 500 euro. Ragion per cui appena si trovano queste interessanti offerte sugli store on line andrebbero prese al volo in virtù del loro costo esorbitante calcolato sulla base delle loro effettive possibilità.

Scheda Tecnica del Garmin Forerunner 630:

  • Peso articolo: 41 g
  • Dimensioni prodotto: 1,3 x 4,6 x 4,6 cm
  • Pile: 1 Lithium Polymer pile necessarie. (incluse)
  • Colore:Nero/Bianco
  • Dimensioni dello schermo:1.22 pollici
  • Tipo di display: Touchscreen a colori
  • Materiale: Cinturino in silicone, Cassa in acciaio
  • Caratteristiche: Allarme vibrazione
  • Contenuto della confezione: Forerunner 630, Fascia HRM-Run, Base per ricarica/dati, Guida