Cardiofrequenzimetro Sigma PC 25.10: recensione e prezzo

Il cardiofrequenzimetro Sigma PC 25.10 è particolarmente consigliato per coloro che vogliono tenere sotto controllo le proprie sessioni di allenamento. Pratico e accurato, questo innovativo orologio da polso riesce laddove altri modelli della sua categoria hanno fallito. Il merito è da rintracciare nella sua comprovata utilità dato che riesce a migliorare la qualità del vostro jogging complice una serie di valide caratteristiche tecniche e funzionalità molto vantaggiose.

Cardiofrequenzimetro Sigma PC 25.10

L’unico difetto è la sua memoria che appare senza dubbio poco capiente, ma considerando quello che è in grado di fare questo cardiofrequenzimetro possiamo anche chiudere un occhio e correre nella totale spensieratezza. Infatti gli amanti dello sport e del fitness in generale sono particolarmente attratti da questo modello della Sigma proprio per la sua estrema duttilità a seconda dei diversi tipi di sport per cui è utilizzato.

Innegabilmente è definito uno dei migliori orologi da polso per jogging, al punto che tale cardiofrequenzimetro è solitamente accompagnato da numerosi recensioni positive sul web il che dimostra la sua comprovata efficienza e funzionalità. In particolare il cardiofrequenzimetro Sigma PC 25.10 viene apprezzato per l’immediatezza delle sue funzioni che appaiono da subito chiare e precise. Considerando il suo prezzo decisamente basso è piuttosto naturale che possa essere caratterizzato da una lacuna di memoria, dato che può archiviare una sola sessione di allenamento alla volta. Questa mancanza viene però ampiamente compensata dall’efficace monitoraggio della sua fascia cardiaca, sempre molto precisa nel rilevamento dei dati acquisiti.

Cardiofrequenzimetro Sigma

Un altro aspetto che non bisogna per nulla sottovalutare del cardiofrequenzimetro Sigma PC 25.10 è il suo design bello e accattivante dal quale si evince da subito che siamo di fronte ad un prodotto di ottima qualità soprattutto per i materiali con cui è realizzato. La sua estrema praticità nell’utilizzarlo rafforza la tesi secondo cui questo modello è utile e semplice da usare nello stesso tempo.

Tra le sue funzionalità ne spicca una che alza la posta in gioco. Stiamo parlando della possibilità di essere allertati nel momento in cui stiamo uscendo dalla zona di frequenza cardiaca pre-impostata (funzione che appare fondamentale soprattutto per coloro che sono alle prime armi). La zona di frequenza cardiaca ovviamente deve essere impostata a priori o scegliere di farla calcolare in maniera automatica. In questo modo il cardiofrequenzimetro è in grado notificare all’atleta il limite superato in relazione ai battiti registrati. Questa funzione è molto importante per tenere sotto controllo il proprio allenamento evitando così sforzi inutili e dannosi per il nostro corpo. Da questo punto di vista il cardiofrequenzimetro Sigma PC 25.10 si sostituisce al personal trainer, avvertendoci sulle possibili anomalie della nostra sessione di cardio

Con questo modello le sessioni di esercizio sono documentate per un allenamento alla volta. Di conseguenza possiamo scegliere il lasso di tempo nel quale vogliamo ricavare i valori necessari ad una approfondita analisi della nostra performance. In questo modo non solo monitoriamo i nostri miglioramenti ma possiamo intervenire per modificare la tipologia di allenamento.

Il display illuminato ha una sua specifica utilità dato che esso ci consentirà di correre liberamente anche di sera e cioè quando non c’è abbastanza luce per consultare l’orologio. Un fascio di luce illuminerà il display permettendoci di controllare tutti i valori inerenti allo sforzo fisico impiegato durante la corsa.

Scheda Tecnica

  1. Funzioni: 4 funzioni polso (preciso come un ECG)
  2. Trasmissione radio digitale e codificata 6 funzioni di tempo incl. countdown e sveglia
  3. Allenamento con 1 zona di frequenza cardiaca impostabile
  4. Calorie bruciate
  5. Valori complessivi per settimana, mese, dal Reset
  6. Memoria per 1 unità di allenamento
  7. Immissione intuitiva nel menu
  8. ON/OFF vano batteria
  9. Salvataggio delle impostazioni per sostituzione batteria
  10. Sfondo illuminato
  11. Impermeabile fino a 30 m
  12. Personalizzazione con “Mio nome”
  13. 5 lingue
  14. Cronometro
  15. Manuale in Italiano
Offerta - Sconto del 25%N° 1
SIGMA Cardio ID.Go 3F. Black# 24500
  • Chi desidera un economico orologio sportivo per principianti con misurazione della frequenza cardiaca, può scegliere l'iD.GO. Il modello presenta un...
Offerta - Sconto del 24%N° 2
Sigma Elektro -20303 Sensore Al Petto Cardiofrequenzimetro, analogico
  • Trasmettitore sostitutivo
  • Fornito completo di elastico
  • Funziona con qualsiasi apparecchio Sigma per la misurazione della frequenza cardiaca
N° 3
Sigma Cardiofrequenzimetro PC22.13 Verde
  • ECG-preciso; trasmissione di codici digitali STS; display con grandi figure e pittogrammi
  • Funzione automatica per il calcolo delle zone di destinazione;Barra di zona che mostra il cuore corrente mangiato come percentuale del HRmax;
  • Una zona bersaglio; contatore calorie; retroilluminazione; resistente all'acqua

Lascia un commento