Miglior cardiofrequenzimetro per andare a correre: quale comprare?

Scopri tutte le Offerte del Black Friday - CLICCA QUI

Nella scelta del miglior cardiofrequenzimetro per andare a correre entrano in gioco una serie di fattori strettamente connessi con la loro relativa usabilità. In tal senso i modelli presenti in circolazione si differenziano per le loro effettive potenzialità. In siffatto contesto si tende a suddividere questi modelli destinati agli appassionati di corsa in 4 categorie di utilizzo: dagli entry level rinomati per la loro convenienza economica ma soprattutto per l’essenzialità delle loro funzioni dato che registrano in tempo reale dati utili come la frequenza cardiaca, il passo, la distanza, il tempo, agli easy run particolarmente apprezzati per la loro accuratezza nella rilevazione delle informazioni necessarie alla vostra attività sportiva.Senza dimenticare i multisport/hard run pensati per soddisfare le esigenze di personalizzazione dei propri allenamenti con la possibilità di adattare le misurazioni a seconda della tipologia di sport che dobbiamo praticare. In generale però possiamo dire che i migliori modelli per andare a correre sono quelli che consentono di ampliare il raggio d’azione delle loro funzionalità.

miglior cardiofrequenzimetro per andare a correre

Di conseguenza consigliamo di optare per dispositivi dedicati al running ma che possono essere utilizzati anche per altri sport. Scegliere il migliore cardiofrequenzimetro per la corsa è un’impresa ardua data l’enorme varietà di modelli e alternative su Amazon. Per aiutarvi nella scelta abbiamo pensato bene di preparare una lista dettagliata con le offerte più significative. Di seguito troverete una dettagliata guida all’acquisto con i migliori modelli adatti per andare a correre accompagnati da una descrizione che racchiude al meglio i loro maggiori punti di forza strutturali ma soprattutto funzionali. Tra i modelli che abbiamo selezionato per voi in questa recensione qual è quello che più si avvicina alle vostre esigenze?

Qual è il Miglior cardiofrequenzimetro per andare a correre?

TomTom Multi-Sport Cardio Orologio GPS con Cardiofrequenzimetro Integrato, per Corsa Outdoor e Indoor, Bici e Nuoto, Rosso/Nero

Le ragioni del suo successo commerciale sono da attribuire al suo carattere versatile dato che questo dispositivo prevede anche la misurazione della frequenza cardiaca al polso senza la necessità di dotarsi di una fascia cardio. Ciò che pone questo modello in una posizione di rilievo è sicuramente il suo comparto tecnologico dato che può fare affidamento sulla tecnologia QuickGPSFix che contribuisce ad individuare in tempo l’esatta posizione dove ci troviamo. Completano la lista dei suoi vantaggi un formato sottile ma caratterizzato da un display extra-large con un unico pulsante di controllo, l’attivazione dell’App ufficiale TomTom MySports per dispositivi mobili iOS e Android con la relativa sincronizzazione automatica delle attività sui principali siti dedicati come Nike+, RunKeeper, MapMyFitness, Jawbone, Endomondo e Strava

Cresce a dismisura il numero di utenti che preferisce acquistare questo cardio-GPS per la funzione integrata che consente di collegare il sensore della frequenza cardiaca all’interno dell’orologio stesso. Questo vuol dire una sola cosa: non c’è bisogno di nessuna fascia scomoda per monitorare i valori cardio, basta solo allacciare bene al polso il cinturino dell’orologio. Un altro aspetto che ha contribuito ad accrescerne il suo prestigio è senza dubbio la sua accuratezza nella rilevazione dei dati attestandosi anche come un modello particolarmente veloce nella acquisizione del segnale GPS. Inoltre esso spicca per la sua semplicità d’uso e anche per il suo carattere multifunzionale dato che vi è la possibilità di usarlo per fare nuoto o ciclismo che a conti fatti sono anche gli altri suoi cavalli di battaglia. Insomma se volete acquistare un modello che vi consenta di rilevare in tempo reale i dati relativi alla vostra attività di corsa, allora dovete provare questo dispositivo in oggetto anche in virtù del suo carattere multifunzionale. Un solo apparecchio con più funzionalità.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

TomTom Multi-Sport Cardio Orologio GPS con Cardiofrequenzimetro Integrato, per...
  • Cardiofrequenzimetro integrato: frequenza cardiaca al polso senza fascia cardio
  • Tecnologia QuickGPSFix per individuare immediatamente la posizione

Garmin Forerunner 225 GPS Running, Monitoraggio Passi e Attività Quotidiana, Nero/Rosso

Rispetto al modello precedente ha molti aspetti in comune (basti pensare che usano lo stesso sensore cardio), ma è ciò che lo differenzia ad alzare la posta in gioco. Infatti esso è caratterizzato dall’aggiunta di due funzionalità molto interessanti: la prima è strettamente connessa con il suo livello di personalizzazione mentre la seconda è associata alle tipiche prestazioni dell’activity tracking. Attenzione però il fatto che sia impermeabile non significa che possa essere usato per le rilevazioni associate al nuoto, senza dimenticare il fatto che per il ciclismo ha soltanto la funzione legata alla possibilità di vedere la velocità impiegata.

Abbiamo deciso di inserire questo modello tra i migliori cardiofrequenzimentro per andare a correre non solo per le sue funzionalità ma anche per le sue interessanti specifiche tecniche. Infatti esso può fare affidamento su dimensioni pari a 287 x 48 x 16 mm per un peso di 54 g. Anche lo schermo a colori non delude le aspettative con pulsantiera pratica ed intuitiva. Dal punto di vista strutturale esso ha dalla sua batteria agli ioni di litio ricaricabile la cui durata può arrivare fino a 6 settimane in modalità orologio e fino a 8 ore in modalità GPS. Completa la lista dei suoi vantaggi la possibilità di accedere a numerose funzioni che consentono di ottenere in tempo reale dati utili legati al tempo, ai passi, alla distanza, alla velocità, alla frequenza cardiaca e alle calorie bruciate, la presenza di un sensore per misurare in maniera accurata la frequenza cardiaca al polso, tenendo bene a mente che questo modello può usufruire dell’app Garmin Connect che consente di creare piani personalizzati sull’orologio. In questo modo potete tenere traccia dei vostri risultati in maniera quotidiana con la possibilità di metterli a confronto per capire l’andamento relativo alla vostra preparazione atletica.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Garmin Forerunner 225 GPS Running, Monitoraggio Passi e attività Quotidiana,...
  • Dimensioni e Peso: 287 x 48 x 16 mm, 54 g.Schermo: s colori (180 x 180 pixel) con pulsantiera...
  • Misura tempo, passi, distanza, velocità, frequenza cardiaca e calorie bruciate

Garmin Forerunner 920XT GPS Triathlon Multisport, Nero/Blu

Questo modello risulta essere molto apprezzato dagli appassionati del settore per via di una serie di caratteristiche tecniche davvero interessanti come la presenza di uno schermo a colori pratico e intuitivo che permette di consultare i dati utili per le gare triathlon e per le varie discipline multisport. Analizzando attentamente le sue potenzialità emergono una serie di funzioni avanzate che ne fanno un modello di altissimo livello. Tra queste si fa notare l’analisi delle dinamiche di corsa, ma anche il contapassi giornaliero, la banda motivazionale, fino al monitoraggio del sonno e alle varie funzioni di connettività tramite Smart Notification.

Il Forerunner 920XT assicura un rilevamento accurato e preciso grazie alla funzione Live Track, che consente di registrare in tempo reale una serie di informazioni utili sulle proprie prestazioni durante l’attività fisica quotidiana. A ciò si aggiunge una comprovata facilità nell’indossarlo sotto la muta, dato che è a conti fatti il 18% più sottile e il 15% più leggero dei precedenti modelli. In generale viene consigliato per coloro che amano andare a correre anche se può essere usato anche da chi si allena in piscina o in acqua libere. Tra le sue funzioni ricordiamo la possibilità di registrare la distanza, il passo, il numero e la frequenza delle bracciate. Tenendo bene a mente che possiamo usare gli avvisi per tenere il passo o per sapere quando abbiamo terminato una serie del nostro allenamento. Infine questo modello risulta essere compatibile non solo con i sensori di velocità, cadenza e frequenza cardiaca ma anche ad un Vector, con la possibilità di visualizzare le metriche della potenza. Insomma se state cercando un modello che vi consenta di ottenere rapidamente ma soprattutto con la massima precisione i dati relativi alla propria corsa, allora questo dispositivo fa al caso vostro!

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

OFFERTA
Garmin Forerunner 920XT GPS Triathlon Multisport, Nero/Blu
  • Schermo a colori ad alta risoluzione leggibile sotto la luce del sole
  • Connessione Smartphone per notifiche (e-mail, SMS...), caricamenti su Garmin ConnectTM e Live Track,...

Suunto Ambit3 Peak HR, Orologio GPS, Monitoraggio Frequenza cardiaca con Fascia cardio, Nero

Questo modello si rivela un compagno ideale per il proprio allenamento quotidiano complice un gruppo di sensori che risultano perfetti nel meccanismo di monitoraggio di ben 10 diverse discipline sportive, tra le quali si fanno notare anche gli sport avventurosi e quelli estremi in montagna. Dal punto di vista funzionale esso può fare affidamento offre una serie di dati utili relativi alla misurazione della frequenza cardiaca, al calcolo delle calorie, senza dimenticare il supporto bike power, il monitoraggio cardiofrequenzimetro per il nuoto e il rilevamento esatto del tempo di recupero in base all’attività. In siffatto contesto quello che conquista di questo modello è il fatto che può essere usato per diversi impieghi, e quindi non solamente da coloro che amano andare a correre.

Analizzando attentamente le sue funzionalità emergono alcune tipologie di rilevazioni capaci di alzare la posta in gioco come il tracciamento veloce gps/glonass, l’altimetro barometrico, il bluetooth (a partire da 4.0), i vari sistemi di coordinate, fino al pianificatore del percorso con mappa topografica e la rilevazione dell’altitudine. A conti fatti questo modello presenta le stesse prestazioni del Forerunner 920XT, senza la registrazione delle dinamiche di corsa ma con un’aggiunta vantaggiosa dato che si presenta con una batteria che può arrivare a durare fino a 50 ore (ideale per la corsa in montagna) con la possibilità di archiviare una registrazione del battito cardiaco in acqua. Insomma è difficile restare indifferenti di fronte ad un modello in grado di monitorare qualsiasi tipo di attività fisica consentendovi non solo di diversificare ma anche di ottenere una preparazione completa. di Infine all’interno della confezione troviamo oltre ad 1 orologio gps multisport per l’outdoor, anche una fascia cardio art sensor, un cavo usb, un tipo di batteria cr2: 2025 della durata di 15 ore.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

OFFERTA
Suunto Ambit3 Peak HR, Orologio Unisex – Adulto, Nero, M
  • Compagno sia nell'allenamento quotidiano sia nelle gare per 10 discipline sportive come nuoto,...
  • Navigazione percorso e ritorno, misurazione di frequenza cardiaca precisione ECG, pianificatore di...

Leggi anche:

Scopri tutte le Offerte del Black Friday - CLICCA QUI