Migliore cardiofrequenzimetro da polso: il Garmin Forerunner 935

Il mercato dei cardiofrequenzimetri è costellato di numerosi modelli adatti per ogni genere di esigenza soprattutto economica. Ragion per cui in base al vostro budget iniziale potete optare per il cardiofrequenzimetro migliore. Pur con qualche prevedibile limitazione i modelli dall’ottimo rapporto qualità/prezzo sono particolarmente gettonati in virtù delle loro buone prestazioni offerte ad un prezzo piuttosto ragionevoli. Nel caso in cui non volete badare a spese e investire il vostro denaro in un cardio dalle alte potenzialità che vi durerà per molto tempo dovete optare per i modelli di fascia alta, i quali spiccano per meriti, vantaggi ma soprattutto per funzionalità di qualità. Il migliore di questa categoria è senza dubbio il noto modello Garmin Forerunner 935 Tri Bundle.

migliore cardiofrequenzimetro da polso di fascia alta

Funzione Multisport

Esso è un pratico e innovativo orologio multisport pensato appositamente per coloro che praticano sport in contemporanea come gli atleti del triathlon. Infatti questo cardio è impostato per favorire la gestione di  allenamenti a blocchi come quelli previsti per gare di triathlon. In questo senso la funzione Multisport si attiva in automatico e consente di passare facilmente da una transizione all’altra premendo una solo volta il tasto LAP.

Controlla cliccando quì lofferta su Amazon

Garmin Forerunner 935 Bluetooth Black sport watch - sport watches (Black,...
  • Colore del Cinturino: Nero
  • Dimensione della Cassa: >45mm

Frequenza Cardiaca

Questo modello dispone di una tecnologia rivoluzionaria in merito al rilevamento della frequenza cardiaca. Infatti il Garmin Elevate è il nome del sensore a triplo LED che riesce nell’impresa di misurare il battito cardiaco senza indossare necessariamente la fascia toracica, ricavandolo semplicemente dalle frequenze del polso.

Indicatori di performance

Sul Forerunner 935 sono stati integrati dei nuovi indicatori particolarmente utili per monitorare la propria preparazione atletica. Il primo è il TrainingStatus che è in grado di stabilire se l’allenamento è stato produttivo o in sovraccarico. Il secondo è il TrainingLoad che monitora il livello di carico sulla base del consumo di ossigeno post-allenamento.

Metriche fisiologiche avanzate: calcolo dello Stress

L’innovazione di questo modello emerge dalle metriche fisiologiche da cui è caratterizzato. Esse infatti basandosi sulla frequenza del battito cardiaco riescono a misurare la variabilità della frequenza cardiaca basandosi su un test, laddove i valori variano da 1 a 100, dove i punteggi più bassi indicano i livelli di stress più bassi (Stress Score). A ciò si aggiunge un altro test (Stress HRV) che permette all’utente di decidere se il proprio corpo è pronto oppure no per un allenamento intenso, abbinando il rivelamento ad una fascia cardio.

Il livello della preparazione atletica

Prima di iniziare un nuovo percorso di allenamento è necessario capire quale sia il livello della propria preparazione atletica. Così se il nostro cardio è associato ad una fascia cardio possiamo ottenere un’analisi dettagliata della nostra forma fisica. In poche parole ai fini del rilevamento vengono elaborati una serie di dati quali velocità della corsa, battiti al minuto e la variabilità della frequenza cardiaca in modo da fornire una stima del volume massimo di ossigeno che puoi consumare al minuto.

Dinamiche di corsa 

Associato una fascia compatibile, il Forerunner 935 riesce ad ottenere un quadro completo ed esaustivo sulle dinamiche di corsa. Infatti l’accelerometro integrato è in grado di analizzare una serie di interessanti parametri degni di nota e sui quali va strutturata la pianificazione del proprio allenamento come l’oscillazione verticale del busto, il tempo di contatto con il suolo, il bilanciamento tra piede dx e sx, la cadenza e la lunghezza della falcata.

Funzioni running

La funzionalità AutoLap ci avvisa ogni volta che completiamo un chilometro o una distanza qualsiasi che abbiamo personalizzato in precedenza. Tale avviso si manifesta tramite un segnale acustico con cui ci viene mostrato il tempo ottenuto per quella frazione. Ciò dimostra che il Forerunner 935 è l’ideale per allenarsi anche indoor. Durante la corsa esso acquisisce i dati sulla distanza e il passo senza la necessità di utilizzare un accessorio foot pod separato. Inoltre per aiutarci ad allenare il passo, il Forerunner 935 è dotato della funzione Virtual Partner che praticamente confronta il passo al quale stiamo correndo con quello stabilito come obiettivo in fase di pianificazione dell’allenamento.

Funzioni nuoto in piscina e acque libere

Forerunner 935 mostra in tempo reale le metriche di nuoto in maniera dettagliata. Tra i valori spicca la distanza, il passo, lo stile, il numero di bracciate e la frequenza delle bracciate. Inoltre la modalità programmazione degli allenamenti ci aiuta a registrare gli esercizi di nuoto includendo le fasi di riposo.

Funzioni ciclismo

Il Forerunner 935 se utilizzato con la funzionalità Vector consente di visualizzare tutti i dati relativi alla potenza con la possibilità di ottenere una valutazione del VO2max per il ciclismo molto precisa sempre tramite fascia. In questo modo possiamo impostare un allenamento per il ciclismo mirato e pertinente. A tal proposito vi consigliamo di valutare anche la serie Varia progettata da Garmin proprio per aumentare la sicurezza in strada.

Funzioni Tracking

Grazie alla funzionalità GroupTrack possiamo tenere sotto controllo i nostri compagni durante una corsa oppure in un’uscita in bici. L’altra funzione LiveTrack invece consente ai propri familiari e amici a casa di conoscere la nostra esatta posizione in modo che da farci inviare dei soccorsi nel caso in cui ne abbiamo bisogno.

Controlla cliccando quì lofferta su Amazon

Garmin Forerunner 935 Bluetooth Black sport watch - sport watches (Black,...
  • Colore del Cinturino: Nero
  • Dimensione della Cassa: >45mm

Connettività Smart Notification e Wi-Fi integrato

La funzione Smart Notification tramite il modulo Bluetooth integrato permette di ricevere automaticamente una notifica, un SMS, chiamate dallo smartphone associato. Una semplice vibrazione ci consente di visualizzare quelle specifiche info sul display del cardiofrequenzimetro. Inoltre esso dispone di un modulo Wi-Fi integrato che attiva in automatico gli allenamenti su Garmin Connect per poi visualizzarli in un secondo momento su altri dispositivi come smartphone o computer.

Controllo Musicale

Il Forerunenr 935 connesso al proprio smartphone permette di controllare in tempo reale il player musicale con la possibilità di scegliere titolo, album e cantante, regolando comodamente il volume audio e passando tranquillamente da un brano all’altro con velocità, senza dover necessariamente interrompere il processo di rilevamento. Comodo no?

Sensori ABC

Tra i sensori che meritano la vostra attenzione spicca un altimetro barometrico e una bussola elettronica a 3 assi. Inoltre il cardio calibra automaticamente questi sensori sfruttando le potenzialità del GPS con lo scopo di inviarci le info più precise sulla nostra effettiva posizione. Mentre il barometro può essere usato per prevedere in tempo reale in che modo cambierà il tempo, la bussola ci indica la direzione sia in movimento che quando stiamo fermi, in orizzontale o in verticale.

Personalizzazione

I download gratuiti forniti dallo store Connect IQ della Garmin, consentono di personalizzare una serie di strumenti come il quadrante dell’ orologio, arrivando ad aggiungere campi dati ma anche a scaricare gratuitamente app e widget utili e indispensabili.

Scheda Tecnica

  • Materiale della lente: vetro
  • Materiale della ghiera: polimero rinforzato in fibra
  • Materiale del rivestimento: polimero rinforzato in fibra
  • Watch band QuickFit™: sì (22 mm)
  • Materiale del cinturino: silicone
  • Dimensioni della cassa, LxLxA: 47 x 47 x 13 mm
  • Dimensioni: 46,7 x 53,9 mm; lunghezza complessiva 254 mm; , Spessore: 13,9mm
  • Peso: 49 g
  • Classificazione di impermeabilità: 5 ATM
  • Batteria: Agli ioni di litio ricaricabile
  • Tipo di schermo: anti-riflesso, MIP (Memory-In-Pixel) transflettivo
  • Dimensioni schermo, LxA: 30,5 mm
  • Risoluzione schermo, LxA: 240 pixel di diametro
  • Schermo a colori
  • Durata della batteria: Fino a 24 ore in modalità GPS con FC ottica; fino a 2 settimane in modalità orologio con FC ottica inclusa, rilevamento dell’attività e Smart Notification; fino a 60 ore in modalità UltraTrac
  • Memoria/cronologia: 64 MB

Funzioni orologio

  • Ora/data: Include la data e la sveglia
  • Sincronizzazione dell’ora tramite GPS
  • Ora legale automatica
  • Sveglia
  • Timer
  • Cronometro
  • Orari di alba/tramonto

Controlla cliccando quì lofferta su Amazon

Garmin Forerunner 935 Bluetooth Black sport watch - sport watches (Black,...
  • Colore del Cinturino: Nero
  • Dimensione della Cassa: >45mm