Migliori cardiofrequenzimetri FitBit: quale comprare ?

I cardiofrequenzimetri della FitBit rappresentano a conti fatti dei veri e propri personal trainer per via delle numerose funzionalità che li contraddistinguono. Essi risultano particolarmente apprezzati dagli utenti per le loro potenzialità di activity tracker, con le quali possono monitorare in tempo reale una serie di interessanti valori decisamente utili per poter pianificare nel modo più corretto possibile la propria sessione di allenamento indipendentemente dallo sport che si preferisce.

 Migliori cardiofrequenzimetri FitBit

Questi dispositivi hanno un altro grande merito ed è quello di immagazzinare una grande quantità di dati che possono essere facilmente consultabili tramite una specifica applicazione dedicata finalizzata ad ottimizzare la conservazione degli indici rilevati. Essa è disponibile non solo per i dispositivi che utilizzano Android ma anche per quelli che usano iOS e Windows Phone, compatibile sia per PC che per Mac. Su questa lunghezza d’onda associando il nostro fitness tracker al nostro cellulare: possiamo visualizzare anche le notifiche delle telefonate o quelle degli sms che abbiamo ricevuto sul nostro dispositivo mobile. Tra i numerosi punti di forza di questi modelli un capitolo a parte andrebbe dedicato alla loro autonomia. Infatti per alcuni di essi possiamo arrivare ad un utilizzo completo e prolungato per ben 5 giorni di fila senza necessariamente caricarli.

Quali sono i migliori cardiofrequenzimetri della FitBit?

1.Fitbit Alta

Questo modello è considerato un buon fitness tracker per le sue effettive potenzialità. Esso è stato appositamente progettato con l’obiettivo di offrire agli utenti un valido strumento con cui tenere sotto occhio i movimenti compiuti durante tutta la giornata. Quello che lo rende speciale è però la sua semplicità d’uso malgrado sia caratterizzato da numerose e specifiche funzionalità anche avanzate. Questo vuol dire che il FitBit Alta può essere tranquillamente utilizzato anche da chi non ha alcuna dimestichezza con questa tipologia di dispositivi. Un aspetto molto interessante di questo modello è sicuramente il suo design elegante e moderno che lo rende anche un gradevole accessorio per il proprio outfit mondano. A ciò bisogna aggiungere una comoda e confortevole sensazione nell’indossarlo complice la sua forma ergonomica che alza il livello della sua maneggevolezza. Su questa lunghezza d’onda spicca il suo ottimo display OLED da 1,4 pollici con risoluzione 128×36 pixel che non è solamente bello da vedere ma anche semplice da visualizzare con la possibilità di leggere i caratteri in qualsiasi condizione di luce. Infine risulta davvero interessante la funzione offerta dall’applicazione Fitbit che in pratica ci consente di scegliere dal nostro cellulare quali sono le misurazioni che devono essere mostrate per prima sul relativo display.

Ideale: per chi sta cercando un modello con cui monitorare la propria attività fisica nella maniera più semplice e intuitiva possibile. A cui si aggiunge un’ interessante funzione che viene vista come una sorte di spinta motivazionale e che gli consente di sostituirsi ad un vero personal trainer per via dei numerosi promemoria che costantemente ci ricordano di dover continuare il nostro allenamento.  Inoltre si rivela perfetto per chi necessita di un cardiofrequenzimetro tecnologico grazie alla modalità SmartTrack che in automatico rileva le attività fisiche che stiamo praticando in quell’istante.

Punti di forza: spicca non solo per la sua leggerezza strutturale ma anche per la sua forma ergonomica che lo rende un modello maneggevole. A ciò dobbiamo necessariamente aggiungere una vantaggiosa autonomia.
Punti deboli: purtroppo presenta alcuni svantaggi legati all’assenza di un GPS e di un altimetro. Senza dimenticare alcune limitazioni nella rilevazione dei dati specialmente nel monitoraggio della frequenza cardiaca.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

OFFERTA
Fitbit Alta Braccialetto Fitness Unisex, Argento/Blu, Taglia S
  • Registra passi, distanza, calorie bruciate e minuti attivi
  • Visualizza statistiche e tempi sul display OLED luminoso

2.Fitbit Blaze

Il FitBit Blaze è un rinomato cardiofrequenzimetro che punta tutto sulla sua tecnologia all’avanguardia con la quale è in grado di assicurare un eccellente monitoraggio in tempo reale. Con semplici e brevi passaggi possiamo visualizzare direttamente sul display del fitness tracker una serie di valori interessanti sulla nostra performance durante la sessione di allenamento con la possibilità di rilevare anche la frequenza cardiaca grazie alla valida tecnologia Pure Pulse. Quello che ci ha maggiormente convinto di questo modello è il suo affascinante design che lo rende uno sportwatch elegante, complice la perfetta combinazione tra linee classiche e sportive. Attualmente è venduto nella versione classica e cioè quella con il cinturino in elastometro, senza dimenticare la possibilità di cambiare i cinturini con lo scopo di scegliere il colore migliore da abbinare al nostro outfit mondano. Inoltre pur non essendo impermeabile, questo modello riesce facilmente a gestire sia il sudore che la pioggia. In merito alla sua struttura spicca il suo ampio display LCD a colori da 1,66 pollici con una risoluzione di 240×180, protetto dal vetro Gorilla Glass 3, particolarmente gettonato per il suo carattere antigraffio e per la sua ultra resistenza agli urti. Completa la lista dei suoi meriti la sua comprovata usabilità caratterizzata da una navigazione tra i diversi menu piuttosto semplice e intuitiva. Infatti basta premere due pulsanti posizionati ai lati per sceglier una delle sue diverse impostazioni.

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello che sia capace non solo di monitorare l’attività sportiva ma anche il sonno. Inoltre si rivela perfetto per chi necessita di un cardiofrequenzimetro che possa anche rilevare la frequenza cardiaca grazie alla tecnologia “PulsePulse” che in pratica monitora il nostro battito cardiaco durante la sessione di allenamento.

Punti di forza: si tratta di un modello particolarmente confortevole e comodo da indossare, dotato di un display ampio e luminoso oltre che di cinturini personalizzabili. Spicca per la sua tecnologia PulsePulse in grado di rilevare in tempo reale la relativa frequenza cardiaca. Inoltre particolarmente vantaggiosa risulta la presenza non solo del giroscopio che può essere usato come bussola magnetica ma anche dell’accelerometro a 3 assi con cui possiamo misurare le variazioni della velocità

Punti deboli: purtroppo il GPS non è integrato come ci si aspetterebbe

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Fitbit Blaze Smart Fitness Watch, Orologio Con Touchscreen e GPS, Wireless,...
  • Prezzo più basso praticato negli ultimi 30 giorni: EUR 170.99
  • Monitoraggio del battito cardiaco continuo PurePulse direttamente sul polso, senza scomode fasce...

3.Fitbit Charge HR

Il Fitbit Charge HR è un activity tracker davvero completo oltre che leggero e comodo da indossare. Per molti aspetti è considerato uno dei migliori della FitBit distinguendosi dai suoi competitors per la presenza di sensore per la pratica rilevazione del battito cardiaco oltre ad una serie di funzionalità che lo avvicinano ad uno smartwatch. Un aspetto che ci ha colpito di questo modello è il suo design nel quale spicca un display in bianco e nero decisamente compatto supportato da un sostegno rigido. Inoltre il suo cinturino oltre ad essere comodo da indossare per via del materiale con cui è stato realizzato e cioè in gomma di eccellente qualità, è disponibile anche in 4 colori diversi a seconda dei propri gusti personali. Quello che ci ha particolarmente convinto di questo modello è il pacchetto delle sue relative funzionalità con la possibilità anche di calcolare le calorie bruciate durante l’allenamento stesso, senza dimenticare la funzione di misurazione del battito cardiaco e dei passi. Insomma questo pratico e intuitivo dispositivo ci consente con un semplice click di verificare il livello della nostra preparazione atletica.

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello che abbia in sé numerose funzionalità e quindi possa essere adatto sia per coloro che praticano fitness e sia per quelli che amano fare lunghe passeggiate in campagnia dato che il Fitbit Charge HR può funzionare fino a 9.114 metri. Inoltre si rivela perfetto per chi necessita di un cardiofrequenzimetro adatto per monitorare la qualità ma anche la quantità del sonno per poter avere un quadro generale sul nostro stato di salute.

Punti di forza: spicca non solo per il suo prezzo conveniente e per l’autonomia della batteria, ma anche per il suo carattere confortevole che lo rende un modello comodo da indossare. Senza dimenticare il vantaggioso monitoraggio delle calorie anche a riposo. Ciò è reso possibile dalla presenza del cronometro integrato che è in grado di calcolare il margine dei grassi bruciati in modalità “workout”. A tali rivelazioni risulta importante aggiungere anche il monitoraggio della distanza coperta a cui è possibile accedere senza sospendere l’allenamento come nel caso delle calorie. Questi aspetti utili confermano la tesi secondo cui questo modello può sostituirsi al personal trainer, dato che non solo ci consente di salvare il nostro piano alimentare quotidiano, ma ci suggerisce anche una serie di soluzioni alternative per eseguire in maniera costante e costruttiva il nostro allenamento

Punti deboli: purtroppo non è completamente impermeabile. Questo però è l’unico limite insormontabile che abbiamo trovato per questo modello

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

OFFERTA
Fitbit Charge HR Braccialetto Monitoraggio Battito Cardiaco e Attività Fisica,...
  • Controlla il battito cardiaco automaticamente e in modo continuo direttamente sul display per...
  • Registra il tuo allenamento e rileva l'attività di tutti i giorni come battito cardiaco, passi,...

4. Fitbit Surge

Questo modello risulta tra in più venduti per via delle sue rinomate capacità tecnologiche. In questo senso il GPS e l’accelerometro integrati, contribuiscono ad una maggiore accuratezza nella misurazione di calorie, passi e chilometri percorsi. Inoltre su questo modello possiamo rilevare facilmente la cardiofrequenza al polso per via del sistema Pure Pulse, con la possibilità di controllare durante la notte la qualità e le caratteristiche del sonno. Infine si fa notare per la sua valida batteria che può durare tranquillamente per 6-7 giorni.

Ideale: per chi sta cercando un bracciale wireless economico ma dotato di numerose funzionalità e facilmente compatibile con i più moderni sistemi di connessione a differenti dispositivi mobili. Esso si rivela particolarmente adatto a coloro che amano il training di corsa, complice la presenza dell’accelerometro incorporato e anche del GPS.

Punti di forza: spicca per la sua ottima connettività unitamente alla presenza di un Gps integrato oltre alla funzione PulsePulse per il rilevamento del battito cardiaco. Infine quando lo si indossa risulta particolarmente saldo al polso.

Punti deboli: purtroppo il suo peso è un pò troppo elevato e a lungo andare potrebbe risultare scomodo sul polso. Senza dimenticare i suoi piccoli malfunzionamenti a temperature sotto i 20°C e sopra i 45 °C.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

OFFERTA
Fitbit Surge Braccialetto Wireless con Touchscreen e GPS, Blu, Taglia L
  • Contenuto della confezione: cavo di ricarica + chiavetta di sincronizzazione wireless. Tipo di...

Altre marche: