Migliori cardiofrequenzimetro Sigma: guida all’acquisto

Migliori cardiofrequenzimetro Sigma

Quali sono i migliori cardiofrequenzimetro Sigma?

Foto
Prezzo
from 32,85 EUR
Spedito con Prime ?
-
Foto
Prezzo
74,41 EUR
Spedito con Prime ?
Foto
Prezzo
46,50 EUR
Spedito con Prime ?
Foto
Prezzo
75,00 EUR
Spedito con Prime ?
Foto
Prezzo
Prezzo non disponibile
Spedito con Prime ?
-

1.i-Gym PC 3.11 Sigma

L’i-Gym PC 3.11 Sigma è un cardiofrequenzimetro dal carattere basico da cui derivano le sue funzioni piuttosto essenziali, le quali però sono in grado di garantire un’efficienza particolarmente buona. Infatti esso spicca per la qualità delle sue rilevazioni che risultano a conti fatti decisamente accurate e perfette. Questo aspetto alza la posta in gioco anche in virtù della sua velocità di esecuzione dato che riesce nell’impresa di fornire i dati accumulati in tempi brevi. Ragion per cui possiamo davvero conoscere in un lampo i nostri battiti cardiaci con lo scopo di pianificare con maggior consapevolezza i nostri allenamenti. Inoltre abbiamo la possibilità di consultare facilmente i dati ricavati complice un quadrante dalle impostazioni pratiche e intuitive. Infatti i numeri si leggono in maniera chiara attestandosi come un modello adatto per tutte le età. Quello che ci ha maggiormente colpito di questo modello è la sua doppia modalità di utilizzo dato che oltre a monitorare i battiti cardiaci attestandosi come un valido activity tracker funziona anche come un perfetto orologio con cronometro, utile soprattutto per chi deve preparare delle gare.

Ideale: per chi sta cercando un modello con cui monitorare i relativi progressi durante la propria attività fisica. Le sue prestazioni pur essendo basiche assicurano un buon funzionamento. Di conseguenza se state cercando un modello super accessoriato e multi-funzionale dovreste optare per un cardiofrequenzimetro di fascia alta.

Punti di forza: spicca non solo per la sua convenienza dato che è stato presentato sul mercato ad prezzo irrisorio, ma anche per la sua precisione nella rilevazione dei dati. Inoltre in dotazione è prevista una fascia toracica per migliorare il monitoraggio dei battiti cardiaci.

Punti deboli: se aggiungiamo una fascia l’orario non è più visibile come prima

Controlla cliccando quì lofferta su Amazon

I-Gym Pulsometro PC3 blu
  • Display Semplice; orologio, cronometro con accuratezza al decimo di secondo
  • Funzione cronometro senza indossare la cintura al petto, Resistente all'acqua.

2.Sigma BC 16.12 STS Cadence

Il Sigma BC 16.12 STS Cadence è un cardiofrequenzimetro che ha molti punti in comune con un bike computer non solo perché risulta essere perfetto per un utilizzo sulle biciclette ma anche sulle mountain bike, ma anche per una serie di caratteristiche tecniche che migliorano la rivelazione dei dati specie su tracciati per ciclisti. Dal punto di vista funzionale esso può essere collegato ad un magnete a uno dei raggi della bici con lo scopo di visualizzare i parametri ricavati direttamente sul computerino. Se invece non vogliamo mai perderlo di vista possiamo collegarlo al manubrio tramite un apposito attacco nell’intenzione di poter sempre verificare l’andamento del nostro allenamento. Quello che però ci ha maggiormente colpito di questo modello è il suo semplice settaggio in italiano. Infatti il Sigma BC 16.12 Sts Cadence è completamente impostabile in italiano e per procedere basti seguire dei semplici e brevi passaggi, tra cui quello di inserire le dimensioni della ruota. Successivamente dopo appena qualche pedalata vedremo che il computerino in oggetto indicherà da subito la velocità media. Senza dimenticare che possiamo utilizzarlo anche per prepararci alle gare agonistiche grazie alla funzione del countdown e del cronometro.

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello con il quale allenarsi senza problemi in bicicletta. Da questo di punto di vista si rivela un ottimo bike computer completo di tutte le funzionalità necessarie per ottenere interessanti risultati in breve tempo.

Punti di forza: spicca per l’accuratezza nella rilevazione dei dati, per il settaggio semplice in italiano e per la possibilità di verificare lo stato della batteria grazie alla presenza del relativo indicatore sul quadrante.

Punti deboli: purtroppo per questo modello non è prevista la presenza di una fascia toracica che manca all’interno della confezione. Un limite superabile considerando la sua praticità d’uso specie per coloro che praticano ciclismo.

Controlla cliccando quì lofferta su Amazon

Sigma Computer bc 16.12 sts cadence topline
  • Ampio display con sette lingue disponibili
  • Ampio display per la visualizzazione di testo con sette lingue disponibili

3. Sigma PC 15.11

Il Sigma PC 15.11 è un cardiofrequenzimetro decisamente interessante per via della presenza di un valido schermo non solo ampio ma anche ben visibile durante tutta la corsa o comunque durante qualsiasi tipo di attività fisica. In questo modo l’accurata rilevazione dei dati non viene vanificata ma anzi è sostenuta da un supporto chiaro e facilmente leggibile. In siffatto contesto spicca anche il suo cinturino che risulta essere un punto di forza non solo dal punto di vista estetico ma anche sul piano funzionale dato che è molto robusto e quindi si colloca stabilmente sul proprio polso avvolgendolo totalmente senza dare alcun fastidio. Quello che ci ha maggiormente colpito è la qualità funzionale della fascia in dotazione che abbiamo trovato molto comoda da indossare durante le fasi del nostro allenamento. Essa si è rivelata molto precisa nel rilevare le pulsazioni da cui deriva la sua comprovata affidabilità. Anche sul piano del settaggio questo modello sorprende positivamente con la possibilità di impostare fin da subito la lingua italiana per un facile funzionamento.

Ideale: per chi sta cercando un modello completo ma soprattutto pratico nella rilevazione dei dati. Inoltre esso è indicato per chi necessita di un cardiofrequenzimetro che sia efficiente e funzionale ma senza essere ingombrante. Infatti la sua comodità è uno dei suoi marchi di fabbrica, dato che la sua robustezza da cui deriva la sua stabilita non da alcun fastidio nell’indossarlo.

Punti di forza: spicca non solo per il suo prezzo ragionevole ma anche per la sua maneggevolezza e comodità. Senza dimenticare che per questo modello è prevista una fascia toracica in dotazione.

Punti deboli: purtroppo gli avvisi sonori non sono così intuitivi come ci si aspetterebbe da un modello di questa fascia di prezzo, però per il resto non abbiamo riscontrato particolari svantaggi né sul piano strutturale che funzionale.

Controlla cliccando quì lofferta su Amazon

4.Sigma PC 25.10

Il Sigma PC 25.10 è un cardiofrequenzimetro caratterizzato da una buona memoria interna con la possibilità di archiviare tutti i dati ricavati durante la sessione di allenamento non solo per periodi brevi come una settimana ma anche per range di tempo più lunghi e quindi con cadenza mensile. In ogni caso vi è la possibilità di personalizzare l’intervallo di tempo a seconda delle proprie esigenze. Questo modello spicca per il suo efficiente display ben illuminato che si rivela molto utile specie per coloro che praticano jogging nelle ore serali e quindi in assenza di luce. Quello che ci ha maggiormente colpito di questo cardiofrequenzimetro è la possibilità di impostare la zona di frequenza cardiaca. Senza dimenticare che esso consente di impostarla anche tramite una funzione che arriva a calcolarla in maniera automatica. In poche parole un segnale acuto ci avverte in tempo reale se siamo al di sotto o al di sopra di quello specifico valore. In questo modo l’andamento della nostra frequenza cardiaca è costantemente monitorata nel modo più affidabile e sicuro.

Ideale: per chi sta cercando un modello multi-sport e che quindi può essere usato da tutti gli amanti dello sport in generale, anche se per alcune caratteristiche tecniche sembra appositamente pensato per chi fa jogging.

Punti di forza: spicca non solo per la sua straordinaria praticità d’uso ma anche e soprattutto per la sua accuratezza nella rilevazione dei dati. Inoltre è dotato di un allarme acustico per le target zone e cioè quelle soglie di frequenza cardiaca che non devono essere in alcun modo superate in modo da tenere sotto controllo il livello dei propri battiti cardiaci.

Punti deboli: alcuni utenti on line hanno riscontrato alcuni problemi con la memoria interna, la quale pur essendo teoricamente buona non è sempre così efficiente come ci si aspetterebbe.

Controlla cliccando quì lofferta su Amazon

Sigma PC 25.10 Cardiofrequenzimetro, Giallo, TU
  • Include una fascia toracica regolabile
  • 4 funzioni per la misurazione della frequenza cardiaca; trasmissione dati senza fili codificata...

5.Sigma Sport Rox 6.0

Il Sigma Sport Rox 6.0 è un cardiofrequenzimetro particolarmente gettonato per le sue fattezze da ciclocomputer. Infatti non è un caso il suo successo tra gli appassionati di ciclismo per via della sua efficienza nel monitoraggio accurato delle relative sessioni in bici. Quello che ci ha maggiormente colpito di questo modello non è semplicemente il suo peso leggero con i suoi 100g che favoriscono una maggior maneggevolezza e praticità d’uso, ma anche il suo kit di accessori la cui presenza è funzionale per migliorare qualitativamente le sessioni sportive. Su questa lunghezza d’onda spicca la sua ottima fascia cardio in dotazione capace di offrire una rilevazione della frequenza cardiaca non solo efficiente e accurata ma anche rapida e immediata.

Inoltre questo interessante modello della Sigma spicca anche per l’uso combinato di validi sensori (come quello della velocità e della cadenza) e di funzionali magneti ( come quello del pedale e della frequenza) . Senza dimenticare che per questo dispositivo è previsto un supporto per il manubrio. Per ciò che concerne il suo funzionamento è piuttosto semplice utilizzarlo, infatti dopo aver terminato il vostro allenamento potete tranquillamente caricare tutte le sessioni sul pc, per farlo vi basta una chiavetta che vi consentirà di collegare il Sigma Sport Rox 6.0 al pc, in modo da poterle consultare in qualsiasi momento.

Ideale: per chi sta cercando un modello che abbia tutte le caratteristiche tipiche di un ciclocomputer e quindi perfetto per gli appassionati di ciclismo.

Punti di forza: spicca non solo per l’efficienza del suo altimetro in grado di garantire un risultato perfetto anche senza GPS, ma anche per le sue funzionalità facilmente consultabili sul chiaro display. A cui dobbiamo aggiungere la presenza di batterie dei sensori intercambiabili

Punti deboli: alcuni utenti on line hanno riscontrato in alcuni istanti del suo funzionamento un velocità rallentata nella visualizzazione dei dati dei sensori

Controlla cliccando quì lofferta su Amazon

Sigma Sport Rox 6.0 cad Cyclocomputer, Bianco
  • Display full text con grandi cifre di facile lettura e funzione di zoom
  • Indicatore di batteria scarica e chip di memoria per memorizzare tutte le impostazioni e valori...

Altre marche:

Scopri tutte le Offerte su Amazon.it - CLICCA QUI