Migliori cardiofrequenzimetro Tom Tom: quale comprare ?

I modelli di cardiofrequenzimetro della Tom Tom tendono ad offrire delle funzionalità destinate ad abbracciare diverse discipline sportive, di conseguenza sono stati progettati per favorire un’attività fisica a 360° gradi indipendentemente dalla propria abilità nel gestirli dato che spiccano per una comprovata praticità d’uso. Quest’ultima è favorita da una serie di vantaggi strutturali che rendono il suo utilizzo semplice ed intuitivo. Infatti non è un caso che la maggior parte dei modelli della Tom Tom siano caratterizzati da un ampio display facilmente leggibile ma sopratutto consultabile con lo scopo di analizzare attentamente tutti i vari parametri finalizzati ad uno studio della propria attività fisica. In questo senso sono due gli aspetti fondamentali su cui questi modelli sono impostati: il primo riguarda la rilevazione della frequenza cardiaca che non necessita più di una fascia per ricavare i dati ma ora si serve di un sensore integrato sull’orologio e il secondo ha che fare con il lavoro del GPS integrato, il quale si rivela un valido alleato specie per coloro che non hanno un grande senso dell’orientamento.

Migliori cardiofrequenzimetro Tom Tom

In pratica utilizzando i modelli della Tom Tom vi sentirete maggiormente sicuri, consapevoli che sarà impossibile perdervi. Su alcuni modelli potrete addirittura monitorare il livello del sonno con funzionalità mirate a stabilire le tempistiche perfette in base al vostro stile di vita. Quello che colpisce maggiormente di questi modelli è questa costante ricerca di trovare un punto di contatto con ogni genere di disciplina sportiva con lo scopo di presentarsi come dei dispositivi unici con i quali affrontare qualsiasi tipologia di allenamento. Questa comprovata versatilità si rivela particolarmente vantaggiosa per i consumatori che vedono così ridurre drasticamente la spesa destinata a questo genere di dispositivi, dato che in unico modello possono trovare un cardiofrequenzimetro, uno sportwatch, un activity tracker, un lettore musicale, ecc.

Quali sono i migliori modelli di cardiofrequenzimetro Tom Tom?

1.TomTom Multi-Sport Cardio GPS

Il TomTom Multi-Sport Cardio GPS è un cardiofrequenzimetro particolarmente gettonato per il suo carattere multi-funzionale. Infatti esso è stato progettato appositamente per soddisfare le esigenze di coloro che praticano più sport, consentendo un utilizzo per varie e differenti discipline sportive. Di conseguenza possiamo usarlo indistintamente sia per le sessioni di ciclismo che per la corsa, senza dimenticare la possibilità di usufruire dei suoi vantaggi anche in acqua durante una gara di nuoto. Laddove per le prime due discipline si rivela perfetto in particolare nell’indicazione di distanze, pendenze e velocità in km/h, mentre per il nuoto il suo carattere impermeabile all’acqua gli consente di resistere fino ad una profondità di 50mt.

Quello che però ci ha maggiormente colpito di questo modello al di là del suo peso di 340g, sono due aspetti considerati tra l’altro i suoi più grandi punti di forza: il GPS e il monitoraggio della frequenza cardiaca. Nel primo caso siamo di fronte ad una tecnologia (QuickGPSFix) di alto livello la quale è in grado di garantire un tracking, nel secondo ci riferiamo ad un sensore di frequenza cardiaca molto buono, il quale si differenza dai suoi competitors di massimo + o – 2bpm. Un altro aspetto che ci ha convinto è la durata della batteria con una carica garantita per 8 ore anche con un utilizzo combinato di GPS e sensore cardio.

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello multi-funzionale adatto per ogni tipo di esigenza indipendentemente dal grado di dimestichezza con questa tipologia di dispositivi.

Punti di forza: spicca per il suo ottimo GPS ma soprattutto per il suo carattere impermeabile fino a 50mt. Questo modello non solo è facile da utilizzare grazie alla presenza di un display chiaro ed extralargo, ma è caratterizzato anche dalla presenza di un efficiente sensore cardio al polso, ragion per cui non c’è bisogno della fascia cardio per monitorare la frequenza cardiaca.

Punti deboli: se state cercando la perfezione nella rilevazione dei dati questo modello non fa per voi

Controlla cliccando quì lofferta su Amazon

TomTom Multi-Sport Cardio Orologio GPS con Cardiofrequenzimetro Integrato, per...
  • Cardiofrequenzimetro integrato: frequenza cardiaca al polso senza fascia cardio
  • Tecnologia QuickGPSFix per individuare immediatamente la posizione

2.TomTom Runner Cardio GPS

Il TomTom Runner Cardio GPS è un valido tracking GPS caratterizzato da un design elegante e ultrasottile e da un peso di 54 g. Il suo utilizzo è adatto a tutti, anche se nella pratica risulta perfetto per gli amanti della corsa non agonistica. Questa predisposizione al jogging è resa possibile dallo straordinario lavoro del suo GPS, il quale avvalendosi della tecnologia QuickGPSFix garantisce un ottimo risultato su tutta la linea. Infatti questo modello non ha mai deluso le aspettative dei consumatori ad ogni altitudine e in qualsiasi contesto. Quello che ci ha maggiormente colpito di questo cardiofrequenzimetro è il suo impercettibile sensore cardio al polso, il quale si è rivelato durante tutto il monitoraggio assolutamente preciso e veloce. Solo in acqua ha avuto dei problemi laddove può essere usato solo per misurare la distanza percorsa.

Ideale: per coloro che stanno cercando un orologio runner che si rivela quindi perfetto per un monitoraggio cardiaco complice la sua attività di tracking GPS per tutte le sessioni sportive.

Punti di forza: spicca per il pacchetto delle sue funzionalità dato che sul display possiamo visualizzare vari parametri tra cui km percorsi, le calorie bruciate come anche il monitoraggio cardiaco in battiti per minuto. Senza dimenticare di poter impostare il nostro allenamento in base a 5 diverse zone di frequenza cardiaca: sprint, velocità, cardio, fitness, facile. Un altro aspetto vantaggioso di questo modello è l’opportunità di sfidare le proprie sessioni precedenti, in modo da poter analizzare i propri progressi.

Punti deboli: purtroppo non è provvisto del supporto bici, oltre al fatto che non solo non ha un altimetro per la rilevazione pendenza ma non è impostato per garantire un controllo immediato della sessione sportiva che si sta praticando.

Controlla cliccando quì lofferta su Amazon

OFFERTA
TomTom Runner 1RR0.001.00 Orologio GPS per Corsa Outdoor e Indoor, Grigio Scuro
  • Tecnologia QuickGPSFix per individuare velocemente la posizione
  • Misura tempi, distanza e andatura

3.TomTom Runner 3 Cardio Orologio GPS

Il TomTom Runner 3 Cardio Orologio GPS è un valido cardiofrequenzimetro in grado di assicurare il massimo dell’efficienza grazie ad un pacchetto di funzioni che alzano la posta in gioco. In primis va segnalato il lavoro combinato tra il modulo GPS integrato e la bussola digitale, i quali contribuiscono  a tenere sempre sotto traccia il luogo dove ci stiamo allenando impedendoci così di perdere il senso dell’orientamento. A ciò bisogna aggiungere importanti funzioni come per esempio il conteggio dei passi, il conteggio delle calorie consumate, il calcolo delle distanze oppure il monitoraggio del sonno. Un capitolo a parte andrebbe dedicato alla rilevazione del battito cardiaco che su questo modello è risultato particolarmente efficiente e affidabile. Senza dimenticare l’ottima dotazione di sensori tra cui spicca il giroscopio e l’accelerometro

Ideale: per coloro che praticano la corsa ma anche per gli amanti dello sport in generale. Questo modello è in grado di offrire delle ottime prestazioni grazie ad un nutrito gruppo di funzionalità. Risulta dunque perfetto per chi necessita di un modello in grado di monitorare la frequenza cardiaca direttamente dal polso, senza l’uso della fascia. Inoltre il telaio impermeabilizzato in dotazione suggerisce un uso specifico per tutti coloro che praticano sport quotidianamente.

Punti di forza: spicca non solo per la presenza di un sensore cardio integrato che si sostituisce all’apposita fascia ma anche per l’uso di un eccellente GPS, entrambi dotazioni tecniche dalle ottime prestazioni. Inoltre esso si rivela semplice da utilizzare anche grazie al suo ampio display facilmente leggibile.

Punti deboli: purtroppo il monitoraggio del sonno non viene completato. Infatti pur facendo un ottimo lavoro, non riesce però ad analizzare la qualità del nostro sonno rivelandosi incapace nel registrare le alzate notturne.

Controlla cliccando quì lofferta su Amazon

TomTom Runner 3 Cardio Orologio GPS, Cardiofrequenzimetro Integrato, Cinturino...
  • Cardiofrequenzimetro integrato: monitora la frequenza cardiaca sull'orologio
  • Fitness Age & VO2 Max: scopri quanto sei veramente in forma e come migliorare velocemente, impara...

4.TomTom Spark 3 Cardio+Music

Il TomTom Spark 3 Cardio+Music è un rinomato sportwatch appositamente ideato per supportare attività di multi-sport laddove è necessario monitorare le relative sessioni di allenamento per un un lasso di tempo prolungato e continuativo. La sua efficienza deriva in massima parte dalla sua tecnologia GPS che si è sempre rivelata affidabile e precisa. Il suo lavoro di monitoraggio è favorito da un’interfaccia semplice e intuitiva che lo rende un modello pratico e facile da utilizzare ma anche il più completo tra quelli presenti sul mercato. A questi meriti si aggiunge l’opportunità di ascoltare le nostre playlist preferite mentre stiamo eseguendo i nostri esercizi dato che il device funziona anche come lettore musicale.

Quello che ci ha maggiormente colpito di questo modello è la tecnologia Bluetooth Smart, la quale consente di utilizzare le nostre cuffie senza fili per ascoltare la nostra musica preferita mentre ci alleniamo. Inoltre è dotato di ben 3 GB di memoria di bordo, il che vuol dire che possiamo  archiviare e riprodurre la nostra musica sia in formati MP3 che AAC senza usare per forza lo smartphone. Inoltre ci ha convinto molto anche l’autonomia della batteria per cui si prevede un uso fino a 3 settimane del device con modalità activity tracking 24/7.

Ideale: per coloro che stanno cercano dei modelli multi-funzionali con cui potersi allenare e nello stesso tempo ascoltare buona musica. Inoltre grazie ai suoi materiali impermeabili, questo modello risulta indicato per chi pratica nuoto ma in generale è perfetto per chiunque voglia tenere sotto controllo le proprie performance atletiche.

Punti di forza: spicca per la funzione di lettore musicale ma anche per quella multi-sport. Senza dimenticare la presenza di un sensore HR integrato e di un valido GPS con funzione di mapping

Punti deboli: non abbiamo riscontrato particolari svantaggi per questo specifico modello

Controlla cliccando quì lofferta su Amazon

OFFERTA
TomTom Spark 3 Cardio+Music Orologio GPS per il Fitness, Cardiofrequenzimetro...
  • Modalità Multisport: tieni traccia di tutti i tuoi sport al chiuso e all'aperto, incluso corsa,...
  • Fitness Age: scopri quanto sei veramente in forma e come migliorare velocemente, impara quali...

Altre marche: