Migliori Gps per mtb: quale comprare?

Scopri tutte le Offerte del Black Friday - CLICCA QUI

I Gps per mtb hanno rivoluzionato il concetto di mobilità offrendo agli utenti uno valido strumento per orientarsi con maggior consapevolezza in qualsiasi luogo. Con queste premesse è facile dedurre per quale motivo siano così gettonati. Scegliere uno dei migliori Gps per mtb può rivelarsi un’impresa ardua per chi non conosce alla perfezione le loro effettive potenzialità e quindi non può valutare quali siano i suoi punti di forza funzionali. A tal proposito abbiamo pensato bene di preparare per voi una dettagliata guida all’acquisto per aiutarvi nella vostra scelta definitiva.

Migliori Gps per mtb

 

Prima di procedere con la descrizione dei migliori modelli presenti attualmente su Amazon bisogna partire dal presupposto che l’unico acquisto utile che possiamo fare è quello consapevole, e cioè quello che nasce dalla comprensione effettiva di tutte le funzionalità di ogni dispositivo. In tal senso vi consigliamo di orientare la vostra scelta verso modelli caratterizzati da funzioni in grado di semplificare le vostre esigenze sul piano della mobilità. Infatti come vedremo dalla analisi dei vari modelli ognuno di essi si differenzia per il modo con cui riesce ad offrire in tempo reale le giuste rilevazioni utili per muoversi facilmente in qualsiasi luogo.

Quali sono i Migliori Gps per mtb?

Garmin eTrex 30x GPS Portatile, Schermo 2.2″, Mappa TopoActive Europa Occidentale, Altimetro Barometrico, Bussola Elettronica, Grigio/Nero

Abbiamo deciso di iniziare questa guida con un modello della Garmin per via della loro rinomata accuratezza nelle rilevazioni. In particolare questo modello che abbiamo scelto per voi ha un ricevitore GPS ad alta sensibilità con HotFix. Ciò che però lo pone su uno scalino superiore rispetto ai suoi competitors è sicuramente il suo schermo a colori chiari e cristallini da 2,2 pollici sulla cui interfaccia possiamo visualizzare in qualsiasi momento i dati relativi alla bussola con 3 assi e dotata di un altimetro barometrico. Questo modello consente di rilevare tutte le info stradali relative all’Europa Occidentale visualizzati sul display con rilievi ombreggiati. In merito al suo funzionamento esso può fare affidamento su ben 4GB di memoria interna, espandibile con microSD (non inclusa). Inoltre all’interno della confezione troviamo oltre Trex 30x, anche un cavo USB, e una documentazione certificata sulla sua validità strutturale e funzionale.

A conti fatti questo modello può essere considerato la versione evoluta del eTrex 30x è la per via della risoluzione dello schermo ottimizzata ma anche per l’aggiunta di una memoria interna estesa con lo scopo di supportare il maggior numero di mappe. Tenendo bene a mente che la Garmin ActiveMap è stata precaricata con lo scopo di semplificare e migliorare una serie di attività all’aperto, come per esempio quelle legate all’escursionismo, al geocaching, al ciclismo, all’arrampicata e anche alla pesca. E’ davvero impossibile perdersi con uno strumento del genere a portata di mano. In tal senso l‘eTrex 30x può fare affidamento su un funzioni ottimizzate rispetto a quelle dell’eTrex 30, mantenendo invariata la sua semplicità d’uso come anche la sua storica resistenza. Se poi a ciò aggiungiamo un prezzo decisamente irrisorio è facile dedurre le ragioni del suo successo commerciale.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

OFFERTA
Garmin eTrex 30x GPS Portatile, Schermo 2.2", Mappa TopoActive Europa...
  • Schermo a colori chiari e cristallini da 2,2 pollici. Bussola a 3 assi e altimetro barometrico
  • Garmin ActiveMap dell'Europa Occidentale con rilievi ombreggiati

Garmin Etrex 10 Gps Portatile, Schermo B/N 2,2″, Colore: Giallo, Nero

Rispetto ai modelli precedenti già di per sé superiore alla media, questo modello della Garmin sorprende per ciò che è in grado di fare. In tal senso il nuovo eTrex 10 pur conservando le funzionalità principali, la sua struttura robusta la sua lunga autonomia della batteria, si presenta con un funzionamento nuovo e davvero accurato. In tal senso all’interfaccia utente è stata aggiunta il basemap mondiale, il geocaching informatizzato, oltre ad essere stati resi compatibili gli accessori per facilitare un montaggio più sicuro sul manubrio della bici. Inoltre esso è in grado di offrire una visualizzazione del percorso più chiara grazie ad un display monocromatico 2.2” che risulta facile da indipendentemente dal tipo di illuminazione. Senza dimenticare il suo carattere robusto e impermeabile, che si rivela perfetto per resistere agli elementi atmosferici.

Ad inizio paragrafo abbiamo parlato di una miglioria relativa all’interfaccia. Ebbene essa si rivela più facile da utilizzare dato che riduce i tempi di ricerca delle informazioni. Inoltre l’eTrex 10 può fare affidamento su una resistenza necessaria per contrastare elementi che possono danneggiarlo come la polvere, l’umidità e l’acqua, che a conti fatti nessuno di essi rappresenta una sfida per questo navigatore. Un altro aspetto su cui vogliamo soffermarci è il fatto che esso è in grado di supportare i file GPX di geocaching per il download delle geocache con i dettagli direttamente sull’unità. In tal senso se volete iniziare l’avventura con il geocaching, dovete andare direttamente sul OpenCaching.com.

Infine l’eTrex 10 non solo è in grado di memorizzare ma anche di visualizzare le informazioni chiave, tra cui quelle relative alla posizione, terreno, difficoltà, con suggerimenti e descrizioni. Questo meccanismo ci aiuterà nella ricerca senza dover inserire ogni volta manualmente le coordinate sulle varie mappe. In tal senso ci baste solo caricare il file GPX sull’unità e avviare di fatto la ricerca di cache. In automatico sarà effettuato un mantenimento della posizione con il ricevitore GPS ad alta sensibilità, abilitato WAAS e con le previsioni satellitari HotFix. Su questa lunghezza d’onda il modello individua la posizione rapidamente e accuratamente la mantiene in aree coperte e in zone montuose.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

OFFERTA
Garmin Etrex 10 Gps Portatile, Schermo B/N 2,2", Colore: Giallo, Nero
  • Schermo in bianco e nero da 2,2", facile da leggere in qualsiasi condizione di illuminazione
  • Resistente e impermeabile, eTrex 10 è costruito per resistere alle intemperie

Bryton Rider 310T GPS con Cadenza e Fascia Cardio, Nero

E’ praticamente impossibile restare indifferenti di fronte al pacchetto di funzionalità di questo eccellente modello. Esso inoltre può vantare non solo un’interfaccia wireless 2.4 Ghz Ant+ ma anche di un pratico Bluetooth 4.0 in grado di facilitare e migliorare alcune operazioni di rilevazione. Inoltre permette di accedere a valori importanti relativi all’altitudine e alla pendenza visibili durante la corsa con la possibilità di sfruttare l’altimetro barometrico e la relativa temperatura. Uno dei suoi maggiori punti di forza è rappresentato però dalle sue funzionalità. Ne abbiamo contate circa 70, calcolandone 8 per ogni pagina che possiamo visualizzare sul pratico display con la possibilità di archiviare fino a 300 ore di registrazione e potendo fare affidamento su ben 36 ore di durata batteria.

Ha una funzione smart di notifica oltre ad essere compatibile con la connessione ANT+ e con Strava, dedicata agli allenamenti con la funzione “Train & Test” che permette di pianificare i workout personalizzati. Inoltre tra tutte le sue funzioni spicca la ASD (Auto Sensor Display) utile per riconoscimento automatico del sensore in uso. Inoltre grazie ad un valido strumento integrato possiamo personalizzare il nostro allenamento in base al tempo, alla distanza, alla frequenza cardiaca, all’altitudine e alla potenza.

A conti fatti siamo di fronte ad un GPS portatile che pur non disponendo di un sistema cartografico consente di monitorare oltre 70 dati diversi spendendo una cifra davvero irrisoria. Solitamente modelli che hanno un display da 1,8″ monocromatico LCD antiriflesso, di 53 grammi e impermeabile IPX7, costano decisamente di più. Inoltre in questa versione abbiamo a disposizione un apposito sensore per la cadenza e una fascia cardio apposita.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

OFFERTA
Bryton, Rider 310T, GPS con Cadenza e Fascia Cardio, Unisex - Adulto, Nero
  • Modello con interfaccia wireless 2.4 Ghz e con Bluetooth 4.0
  • Altitudine e pendenza visibili durante la corsa

Garmin eTrex Touch 35 GPS Portatile, Schermo 2.6″, Altimetro Barometrico e Bussola Elettronica, Mappa TopoActive Europa Occidentale, Nero/Verde

Siamo di fronte ad un modello di altissimo livello funzionale ottimizzato per diversi profili di attività ricreazionali. Al suo interno troviamo precaricato un sistema integrato di mappe dell’Europa Garmin TopoActive. La visualizzazione dei dati risulta molto facile grazie ad un touchscreen capacitivo a colori da 2,6″. Esso non solo è in grado di supportare i sensori GarminANT+ma anche di riceve smart notification dallo smartphone. All’interno della confezione troveremo oltre all’eTrex Touch 35, anche una staffa da manubrio, un cavo USB.

Analizzando attentamente questo modello esso spicca per il suo funzionamento tipico di un navigatore satellitare da auto, con tutte le sue mappe e le sue funzioni specifiche create appositamente per le varie attività ricreative, come potrebbero essere l’escursionismo o la mountain bike. Il suo touchscreen semplice da utilizzare consente anche ai bambini di vivere un’esperienza all’insegna dello svago e del divertimento. In tal senso questo modello offre tutto quello che serve per poter vivere la vostra avventura all’aperto ogni volta che lo desiderate. A tal proposito esso è stato progettato con lo scopo di andare incontro a qualsiasi esigenza. Da ciò deriva non solo il suo carattere estremamente versatile ma anche e soprattutto la sua multi-funzionalità.

Quello che ci ha maggiormente colpito di questo modello è la sua praticità d’uso dato che si adatta facilmente a zaini e manubri per via del suo formato compatto e leggero. Di conseguenza esso è stato pensato appositamente per maneggiare il dispositivo con facilità anche dai più piccoli. Inoltre possiamo installarlo dovunque vogliamo. Infatti utilizzando il sistema di montaggio a clip, l’eTrex Touch può essere collocato sullo spallaccio dello zaino come anche sulla cintura etc.

Completano la lista dei suoi vantaggi una serie di funzionalità ricreative connesse al GPS, come il geocaching, con indicazioni delle geocache digitalizzate, laddove spiccano valutazioni e registri della caccia che vengono poi salvati direttamente sul dispositivo. In tal senso l’eTrex Touch offre 250.000 geocache precaricate, con lo scopo di farvi acquisire in breve tempo una maggior dimestichezza nell’usare questo genere di dispositivi.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

OFFERTA
Garmin eTrex Touch 35 GPS Portatile, Schermo 2.6", Altimetro Barometrico e...
  • Ottimizzato per diversi profili di attività ricreazionali - è sufficiente sceglierne una e...
  • Precaricato con le mappe dell'Europa Garmin TopoActive

Leggi anche: Migliori cardiofrequenzimetro per bici: guida all’acquisto

Scopri tutte le Offerte del Black Friday - CLICCA QUI