Sigma Rox 10.0 GPS: recensione completa

Il mercato è ormai pieno zeppo di cardiofrequenzimetri di qualità che possono essere acquistati a prezzi decisamente vantaggiosi, ed è proprio per questo che la scelta non è delle più semplici e oggi in questo senso abbiamo deciso di darvi una mano. Nell’appuntamento odierno abbiamo selezionato accuratamente uno dei migliori cardiofrequenzimetri attualmente disponibili all’acquisto. Come anticipato dal titolo il prodotto che abbiamo citato fino a questo momento è il seguente: Sigma Rox 10.0 GPS. Scopriamolo fino in fondo.

Sigma Rox 10.0

Direttamente dalla casa produttrice, ecco lo straordinario cardiofrequenzimetro Sigma Rox 10.0 che ad oggi ha ottenuto un gran numero di vendite. Un prodotto davvero di qualità, un accessorio a dir poco strepitoso, indispensabile per tutti coloro che fin da sempre hanno amato il bellissimo e vasto mondo del ciclismo.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

OFFERTA
Sigma Rox 10.0 GPS Computer, Nero
  • Dotato di ricevitore GPS
  • Il compagno perfetto per qualsiasi atleta professionista

Fascia cardio e GPS

La fascia cardio vi verrà data direttamente con la confezione di vendita – dove internamente logicamente c’è anche il cardiofrequenzimetro -, e potrete visualizzare sullo schermo del dispositivo indossabile. Questa fascia particolarissima di cui vi stiamo parlando al momento vi garantirà una misurazione chirurgica ed un collegamento veramente molto veloce. Passando al GPS, quest’ultimo dispone di un fortissimo segnale ed è un ottimo strumento, in particolare velocissimo nell’aggancio con i satelliti. La memoria interna tra le altre cose vi consentirà di salvare i vostri percorsi e di scaricarli in un secondo momento sul vostro computer fisso o portatile.

Funzioni e componenti aggiuntivi

Insieme al ciclocomputer tra l’altro potrete tranquillamente ricevere degli utili accessori aggiuntivi, nati per utilizzare il cardiofrequenzimetro Sigma in maniera più completa possibile, a 360 gradi. Al momento dell’acquisto infatti vi verranno immediatamente consegnati il sensore di velocità e il sensore di cadenza. In più, interni direttamente al ciclocomputer troverete anche l’utilissimo sensore di temperatura.

Sul display del dispositivo indossabile -3.5 x 3.5cm – troverete dunque info su: velocità espressa in KM-h, pendenza – inclinometro compreso -, distanza, Kcal, bpm, data e ora.

Connettività da 10 e lode

La carica del ciclocomputer come tantissime altre cose tecnologiche avviene logicamente via cavo USB. Il cavo USB fornito in dotazione è anche molto utile per poter effettuare il download dei dati delle vostre sessioni sportive sul computer. Una volta provveduto ad installare correttamente il driver – all’interno della confezione c’è un CD apposito – potrete in tutta tranquillità caricare ogni vostro risultato sportivo ottenuto sull’applicazione di Strava.

Le novità non terminano qui, tra le altre cose procedendo al collegamento al Sigma Dati Center si possono creare ed effettuarne il download di nuovi percorsi, alternativi a quelli di base. La scheda tecnica principale del cardiofrequenzimetro che vi abbiamo proposto è la seguente: Marca: Sigma, Modello: 01000, Nome: Sigma Rox 10.0 GPS, Anno: 2013, Schermo: 3.5×3.5cm, illuminazione notturna reglabile, Connettori: micro USB e Alimentazione: pile al Litio, 3 (incluse).

Conclusioni

Senza dubbio ci troviamo davanti ad uno dei migliori cardiofrequenzimetri in commercio per accompagnare in tutto e per tutto la vostra attività fisica. Il Sigma Rox 10.0 è sicuramente un perfetto ciclocomputer che vi soddisferà in ogni esigenza. Svolge benissimo il proprio lavoro di monitoraggio costante dell’attività sportiva che più vi piace – sopratutto il ciclismo come citato ad inizio post – in maniera chirurgica, con l’aggiunta della fascia cardio che risulta impeccabile.

Anche la durata della batteria merita tantissimo, e le misurazioni di velocità, distanza percorsa, pendenza e altitudine sono perfette. Che dire, un prodotto che rispetto alla concorrenza non ha assolutamente niente da invidiare. Lo consigliamo.

 

Pregi: GPS, Info precisissime, Durata della batteria importante,  Facile da usare anche per chi è alle prime armi, sensori eccellenti e per finire fascia cardio!

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

OFFERTA
Sigma Rox 10.0 GPS Computer, Nero
  • Dotato di ricevitore GPS
  • Il compagno perfetto per qualsiasi atleta professionista