Suunto M5, il fitness tracker per eccellenza: recensione e prezzo

Amate lo sport e state cercando da tempo un cardiofrequenzimetro affidabile? Non allarmatevi, oggi per facilitarvi la ricerca abbiamo deciso di selezionare uno dei migliori dispositivi per il fitness attualmente presenti sul mercato. Se state cercando un tracker per il fitness accurato, preciso e pieno zeppo di funzionalità, siete nel sito giusto.

Suunto M5

Il cardiofrequenzimetro da noi proposto prende il nome di Suunto M5. Il dispositivo in questione fornisce un costante monitoraggio della frequenza cardiaca, di ogni caloria bruciata nell’arco della giornata e funziona da eccellente personal trainer. Un dispositivo indossabile completo a 360 gradi il Suunto M5 che accompagnerà ogni vostra attività fisica passo per passo.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Suunto M5 Orologio fitness, Taglia unica, Nero/Lime
  • Caratteristiche principali: ora, data e sveglia, frequenza cardiaca e calorie bruciate, test...

Imballo originale e completo

La confezione di vendita del cardiofrequenzimetro merita tantissimo. All’interno troviamo tutto e di più, iniziando logicamente dal Suunto M5, ma proseguendo troviamo anche una perfetta fascia cardio per il torace in tessuto impermeabile ad altissima compatibilità con le varie attrezzature fornite dalle palestre, parliamo della Suunto Dual Comfort Belt.

Sempre rimanendo a tema confezione, troviamo anche un dongle USB chiamato Suunto Movestick Mini che possiede le medesime funzioni di un classico cavo USB che un po’ tutti noi conosciamo. A completare perfettamente la dotazione del dispositivo indossabile troviamo una guida dettagliata per il primissimo avvio del cardiofrequenzimetro.

Design

Il fitness tracker che abbiamo deciso di proporvi nell’appuntamento di oggi è, senz’altro, uno degli fitness tracker più eleganti che ci siano e curati nel minimo dettaglio da parte della casa produttrice Suunto. Il dispositivo vanta un telaio leggerissimo dalle grandezze seguenti: 43,6 x 43,6 x 13 mm e 40 grammi di peso. Per quanto concerne la cassa e la ghiera sono realizzati in materiale composito, il cinturino è invece in elastometro mentre il vetro in materiale acrilico.

Ciò che maggiormente colpisce di Suunto M5 è lo schermo, ampio e leggibile in tutta facilità. Il fitness tracker può resistere tranquillamente all’acqua fino a profondità di circa 30 metri.

Le funzionalità e le caratteristiche principali

Il dispositivo indossabile di Suunto è perfetto per ogni sportivo e ha tutto ciò che si può desiderare: il fitness tracker vi permette in tutta facilità di selezionare il vostro obiettivo personale tra allenamento libero, fitness e peso. Una volta impostato correttamente l’obiettivo più consono alle vostre esigenze, il dispositivo si comporta come un vero e proprio personal trainer dandovi una grossa mano impostando velocemente i migliori piani di allenamento ed esercizi mirati che fanno al caso vostro.

Eccellente anche la memoria del dispositivo indossabile che risulta essere in grado di memorizzare fino a 80 allenamenti di seguito: tutti quanti i dati registrati vengono istantaneamente messi sul portale Movescount dove è possibile consultarli al momento del bisogno. Altra chicca è il Fitness test: camminando alla massima velocità per circa 1.6 km, il Suunto M5 riesce brillantemente a fornire una valutazione precisa sulla vostra forma fisica complessiva bocciandovi o premiandovi con una valutazione dettagliata che compare sullo schermo.

Qui a seguire un riepilogo delle caratteristiche principali del Suunto M5: Ora, data e sveglia, Frequenza cardiaca e calorie bruciate, Test fitness, Tempo di recupero, Adeguamento automatico dei programmi di attività fisica (fitness, pesi o allenamento libero), Suggerimenti in tempo reale sull’intensità dell’allenamento, Messaggi motivazionali, Caricamento dati attività e trasferimento programmi di allenamento daMovescount.com, Dati di velocità & distanza con Suunto POD opzionali e Menu in 9 lingue (EN, DE, ES, FI, FR, IT, NL, SV, PT).

Conclusioni

Sicuramente uno dei migliori fitness tracker in commercio questo Suunto M5 perfetto per chi vuole un personal trainer sempre a portata di mano. Il dispositivo motiva a chi ne fa uso a fare sempre di più per migliorarsi. Il costo è abbastanza competitivo, per portarsi a casa il prodotto servono soli 130 euro. Un vero affare!

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Suunto M5 Orologio fitness, Taglia unica, Nero/Lime
  • Caratteristiche principali: ora, data e sveglia, frequenza cardiaca e calorie bruciate, test...