TomTom Multi-Sport Cardio GPS: prezzo e recensione

Il Multi-Sport cardio Gps è uno tra i più apprezzati modelli della Tom Tom leader nella produzione di cardio-frequenzimetri e sportwatch. In particolare esso è caratterizzato da una estrema comodità e leggerezza, ma soprattutto da una comprovata usabilità che lo rende facilmente accessibile anche a chi non ne ha mai usato uno. Di conseguenza non è necessaria alcuna dimestichezza per poter sfruttare al meglio le potenzialità di questo valido modello della Tom Tom.

TomTom Multi-Sport Cardio GPS

Inoltre esso può essere utilizzato per qualsiasi tipologia di sport dalla corsa al trekking, dalla camminata al ciclismo. Con i suoi 340g di peso, questo orologio è un mix di funzionalità che ne permettono l’utilizzo per una o più discipline sportive contemporaneamente. A dimostrazione del suo multiplo impiego basti pensare che all’interno della confezione troverete anche il supporto da attaccare alla vostra bici.In particolare esso è consigliato per coloro che stanno cercando un dispositivo capace di monitorare costantemente la propria attività fisica. Ovviamente la sua misurazione deve essere ridimensionata in un contesto amatoriale. Ragion per cui chi pratica sport al livello agonistico non avrà gli eguali benefici, dato che esso è leggermente sbilanciato in alcune rilevazioni come quella dei battiti per minuto. In ogni caso questo modello è comunque importante per un monitoraggio costante della frequenza cardiaca che come sappiamo è alla base di una salutare attività sportiva.

Controlla cliccando quì lofferta su Amazon

TomTom Multi-Sport Cardio Orologio GPS con Cardiofrequenzimetro Integrato, per...
  • Cardiofrequenzimetro integrato: frequenza cardiaca al polso senza fascia cardio
  • Tecnologia QuickGPSFix per individuare immediatamente la posizione

Punti di forza

I vantaggi di questo valido sportwatch sono molteplici. In primis l’attività de suo GPS integrato alza senza dubbio al posta in gioco. Infatti esso risulta ottimo poiché garantisce un tracking assolutamente preciso e accurato per via della tecnologia QuickGPSFix. Questa miglioria sembra stonare con il suo carattere amatoriale nella rilevazione dei dati. In realtà ci sono alcuni sport nel quale il tracciamento risulta più efficiente e funzionale. Molto dipende dal lavoro svolto dai sensori. In particolare ci è sembrato molto buono quello per il calcolo della frequenza cardiaca è anch’esso molto buono che si differenzia dai suoi competitors per l’indicazione di massimo + o – 2bpm.

Multisport

Quanto alla rilevazione per i singoli sport, nel caso della corsa e del ciclismo esso appare ottimo specie nell’indicazione di distanze, ma soprattutto nel rilevamento delle pendenze e delle relative velocità in km/h. Per quanto concerne l’attività legata al nuoto c’è da notare che questo orologio è totalmente impermeabile all’acqua, con la possibilità di assicurare una resistenza fino ad una profondità di 50mt.

Batteria

La batteria merita un capitolo a parte dato che quello prevista per il TomTom MultiSport cardio garantisce 8 ore di utilizzo impiegando sia il GPS che il sensore cardio. Se invece viene usato solo come orologio si arriva addirittura a 10 ore. La ricarica è molto facile dato che si attiva tramite cavetto usb.

Sincronizzazione

La sincronizzazione è uno degli aspetti che maggiormente ci hanno colpito, non solo per la sua praticità ma anche per il livello delle tecnologie impiegate. Essa avviene tramite il lavoro dei connettori usb e bluetooth i quali permettono il collegamento con le varie app tra le più utilizzate, tra le quali spicca Nike+, ma anche RunKeeper, MapMyFitness, Jawbone, Endomondo e Strava. Le operazioni di sincronizzazione con il software avvengono tramite wi-fi o tramite bluetooth.

Prezzo: disponibile su Amazon al costo di 229,00 euro. Un prezzo decisamente abbordabile considerando le sue effettive potenzialità in termini di accuratezza e versatilità.

Scheda Tecnica

  • Dimensioni schermo: 1.88
  • Display: digitale
  • Schermo a colori: No
  • Risoluzione schermo: 144 x 168
  • Connettori: USB, Bluetooth
  • Alimentazione: pile (incluse)
  • Durata batteria: fino a 8 ore (GPS+HR), fino a 10 ore (GPS)
  • Caratteristiche addizionali: Cardiofrequenzimetro integrato per allenarti nella tua zona di frequenza cardiaca ottimale; Informazioni sulla corsa in tempo reale; Display resistente
  • Componenti inclusi: supporto per bici, supporto da tavolo, documentazione.

Controlla cliccando quì lofferta su Amazon

TomTom Multi-Sport Cardio Orologio GPS con Cardiofrequenzimetro Integrato, per...
  • Cardiofrequenzimetro integrato: frequenza cardiaca al polso senza fascia cardio
  • Tecnologia QuickGPSFix per individuare immediatamente la posizione