TomTom Runner 2 Cardio GPS: recensione e prezzo

Il TomTom Runner 2 Cardio GPS è un cardio frequenzimetro particolarmente gettonato dagli appassionati di fitness che gli riconoscono una serie di meriti da non sottovalutare. Per questo motivo viene considerato come una sorta di versione aggiornata e migliorata del modello di partenza (il Tom Tom Runner) i cui limiti oggettivi sono stati ampiamente superati grazie all’introduzione di una serie di migliorie che alzano senza dubbio la posta in gioco.

TomTom Runner 2 Cardio GPS

Questo modello a differenza dei suoi competitors spicca per le sue interessanti caratteristiche tecniche sempre al servizio di nuove e stimolanti funzionalità che rendono il suo utilizzo un’esperienza particolarmente vantaggiosa. Infatti il Tom Tom Runner 2 Cardio GPS è caratterizzato da una serie di vantaggi che migliorano la sessione di allenamento di coloro che hanno avuto il piacere di provare questo innovativo cardio frequenzimetro.

Controlla cliccando quì lofferta su Amazon

TomTom Runner 2 Cardio + Music - Sport Watches (Black, Water resistant, 5 ATM,...
  • Lettore musicale integrato: tieni alta la tua motivazione e corri al ritmo di oltre 500 brani...
  • Cardiofrequenzimetro integrato: monitora la frequenza cardiaca sull'orologio

L’idea di migliorare il Tom Tom Runner nasce dall’esigenza di potenziare le qualità tecniche di questo prodotto che nella sua versione aggiornata più affidabile e funzionale , con la possibilità di acquistarlo con due tipi di cinturino: uno grande e uno piccolo, in base al tipo di corporatura e di preferenze di ogni singolo consumatore.

Rispetto al modello di partenza il Tom Tom Runner 2 Cardio si avvale di un sofisticato sistema di geo-localizzazione, il tracking GPS che attualmente è uno dei migliori mai inseriti in un dispositivo Tom Tom. Esso consente di agganciarsi al satellite rapidamente (20 secondi) riuscendo nell’impresa di restituire in tempi brevissimi
l’esatta e precisa posizione. A questo vantaggio se ne aggiunge un altro di carattere pratico non meno importante del precedente e che riguarda la possibilità di utilizzare il sensore cardio senza l’impiego della fascia che a volte risulta fastidiosa e irritante. Agganciandolo al polso potrebbe utilizzare questo cardio frequenzimetro come se fosse un orologio.

La funzionalità multisport

Il Tom Tom Runner 2 Cardio GPS si differenza dal suo predecessore per la sua estrema versatilità. Infatti è possibile utilizzarlo per ogni genere di sport e specialità, complice una serie di caratteristiche tecniche aggiuntive che hanno contribuito a renderlo uno strumento indispensabile per gli appassionati cultori del benessere fisico. Infatti il TomTom Runner 2 consente non solo di sperimentare le sue prestazioni durante una semplice corsa ma anche durante una sessione di bici o addirittura un allenamento di nuoto garantendo le sue performance fino a 5 atm.

Prezzo TomTom Runner 2 Cardio GPS

La modalità contapassi

Questo modello inoltre può essere utilizzato anche come contapassi, garantendo un conteggio 24/7 con la possibilità di monitorare la distanza percorsa e le calorie bruciate durante tutto l’arco di tutta la giornata.

La scelta della tipologia di allenamento

A ciò si aggiunge l’opportunità di impostare il proprio allenamento per obiettivi giornalieri o settimanali a seconda delle vostre preferenze, scegliendo tra 5 zone diverse di intensità, a seconda delle vostre preferenze o anche in base all’obiettivo che si vuole raggiungere. Su questa lunghezza d’onda potrete scegliere il tipo di allenamento adatto alla vostra preparazione, optando per una sessione magari a intervalli pianificando così le pause necessarie durante le sessioni. Addirittura potrete orientarvi verso la modalità gara, con la possibilità di sfidare le vostre sessioni precedenti con lo scopo di monitorare i vostri progressi. Inoltre se intendete diversificare il vostro allenamento con più sport contemporaneamente, potrete scegliere di fare un allenamento combinato. Il tutto facilmente gestibile grazie ad un displey extra large, con funzionalità touch per l’attivazione della retroilluminazione.

L’app ufficiale Tom Tom

Infine utilizzando l’applicazione ufficiale Tom Tom potrete aggiornare in tempo reale i vostri miglioramenti. Per farlo vi basterà collegare il vostro smartphone all’orologio tramite Bluetooth e ottenere automaticamente i dati richiesti.

Scheda Tecnica

  • Marca: Tom Tom
  • Modello: 1RF0.001.01
  • Anno: 2015
  • Schermo: 1.37 pollici
  • Alimentazione: ioni di litio, ricaricabile
  • peso: 50gr
  • Fascia: no
  • Bluetooth: si
  • GPS: si
  • Impermeabile: fino a 5mt

Controlla cliccando quì lofferta su Amazon

TomTom Runner 2 Cardio + Music - Sport Watches (Black, Water resistant, 5 ATM,...
  • Lettore musicale integrato: tieni alta la tua motivazione e corri al ritmo di oltre 500 brani...
  • Cardiofrequenzimetro integrato: monitora la frequenza cardiaca sull'orologio