Fitbit Surge: prezzo e recensione

Fitbit ad oggi è considerata una delle migliori marche nella realizzazione di cardiofrequenzimetri di qualità. Oggi infatti proprio per questo abbiamo deciso di proporvi l’ottimo Fitbit Surge non altro un bracciale wireless di qualità dal costo decisamente vantaggioso, comprensivo delle funzionalità migliori che ci siano sul mercato e più essenziali oggi messe a disposizione dal … Leggi tutto

Migliori cardiofrequenzimetri FitBit: quale comprare ?

I cardiofrequenzimetri della FitBit rappresentano a conti fatti dei veri e propri personal trainer per via delle numerose funzionalità che li contraddistinguono. Essi risultano particolarmente apprezzati dagli utenti per le loro potenzialità di activity tracker, con le quali possono monitorare in tempo reale una serie di interessanti valori decisamente utili per poter pianificare nel modo più corretto possibile la propria sessione di allenamento indipendentemente dallo sport che si preferisce.

 Migliori cardiofrequenzimetri FitBit

Questi dispositivi hanno un altro grande merito ed è quello di immagazzinare una grande quantità di dati che possono essere facilmente consultabili tramite una specifica applicazione dedicata finalizzata ad ottimizzare la conservazione degli indici rilevati. Essa è disponibile non solo per i dispositivi che utilizzano Android ma anche per quelli che usano iOS e Windows Phone, compatibile sia per PC che per Mac. Su questa lunghezza d’onda associando il nostro fitness tracker al nostro cellulare: possiamo visualizzare anche le notifiche delle telefonate o quelle degli sms che abbiamo ricevuto sul nostro dispositivo mobile. Tra i numerosi punti di forza di questi modelli un capitolo a parte andrebbe dedicato alla loro autonomia. Infatti per alcuni di essi possiamo arrivare ad un utilizzo completo e prolungato per ben 5 giorni di fila senza necessariamente caricarli.

Quali sono i migliori cardiofrequenzimetri della FitBit?

1.Fitbit Alta

Questo modello è considerato un buon fitness tracker per le sue effettive potenzialità. Esso è stato appositamente progettato con l’obiettivo di offrire agli utenti un valido strumento con cui tenere sotto occhio i movimenti compiuti durante tutta la giornata. Quello che lo rende speciale è però la sua semplicità d’uso malgrado sia caratterizzato da numerose e specifiche funzionalità anche avanzate. Questo vuol dire che il FitBit Alta può essere tranquillamente utilizzato anche da chi non ha alcuna dimestichezza con questa tipologia di dispositivi. Un aspetto molto interessante di questo modello è sicuramente il suo design elegante e moderno che lo rende anche un gradevole accessorio per il proprio outfit mondano. A ciò bisogna aggiungere una comoda e confortevole sensazione nell’indossarlo complice la sua forma ergonomica che alza il livello della sua maneggevolezza. Su questa lunghezza d’onda spicca il suo ottimo display OLED da 1,4 pollici con risoluzione 128×36 pixel che non è solamente bello da vedere ma anche semplice da visualizzare con la possibilità di leggere i caratteri in qualsiasi condizione di luce. Infine risulta davvero interessante la funzione offerta dall’applicazione Fitbit che in pratica ci consente di scegliere dal nostro cellulare quali sono le misurazioni che devono essere mostrate per prima sul relativo display.

Ideale: per chi sta cercando un modello con cui monitorare la propria attività fisica nella maniera più semplice e intuitiva possibile. A cui si aggiunge un’ interessante funzione che viene vista come una sorte di spinta motivazionale e che gli consente di sostituirsi ad un vero personal trainer per via dei numerosi promemoria che costantemente ci ricordano di dover continuare il nostro allenamento.  Inoltre si rivela perfetto per chi necessita di un cardiofrequenzimetro tecnologico grazie alla modalità SmartTrack che in automatico rileva le attività fisiche che stiamo praticando in quell’istante.

Punti di forza: spicca non solo per la sua leggerezza strutturale ma anche per la sua forma ergonomica che lo rende un modello maneggevole. A ciò dobbiamo necessariamente aggiungere una vantaggiosa autonomia.
Punti deboli: purtroppo presenta alcuni svantaggi legati all’assenza di un GPS e di un altimetro. Senza dimenticare alcune limitazioni nella rilevazione dei dati specialmente nel monitoraggio della frequenza cardiaca.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Fitbit Alta, Braccialetto Wireless Monitoraggio Sonno e attività Fisica con...
  • Registra passi, distanza, calorie bruciate e minuti attivi
  • Visualizza statistiche e tempi sul display OLED luminoso
  • Registra durata e qualità del sonno e imposta una sveglia silenziosa con vibrazione
  • Personalizza con braccialetti in metallo, pelle e classici intercambiabili (venduti separatamente)

2.Fitbit Blaze

Il FitBit Blaze è un rinomato cardiofrequenzimetro che punta tutto sulla sua tecnologia all’avanguardia con la quale è in grado di assicurare un eccellente monitoraggio in tempo reale. Con semplici e brevi passaggi possiamo visualizzare direttamente sul display del fitness tracker una serie di valori interessanti sulla nostra performance durante la sessione di allenamento con la possibilità di rilevare anche la frequenza cardiaca grazie alla valida tecnologia Pure Pulse. Quello che ci ha maggiormente convinto di questo modello è il suo affascinante design che lo rende uno sportwatch elegante, complice la perfetta combinazione tra linee classiche e sportive. Attualmente è venduto nella versione classica e cioè quella con il cinturino in elastometro, senza dimenticare la possibilità di cambiare i cinturini con lo scopo di scegliere il colore migliore da abbinare al nostro outfit mondano. Inoltre pur non essendo impermeabile, questo modello riesce facilmente a gestire sia il sudore che la pioggia. In merito alla sua struttura spicca il suo ampio display LCD a colori da 1,66 pollici con una risoluzione di 240×180, protetto dal vetro Gorilla Glass 3, particolarmente gettonato per il suo carattere antigraffio e per la sua ultra resistenza agli urti. Completa la lista dei suoi meriti la sua comprovata usabilità caratterizzata da una navigazione tra i diversi menu piuttosto semplice e intuitiva. Infatti basta premere due pulsanti posizionati ai lati per sceglier una delle sue diverse impostazioni.

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello che sia capace non solo di monitorare l’attività sportiva ma anche il sonno. Inoltre si rivela perfetto per chi necessita di un cardiofrequenzimetro che possa anche rilevare la frequenza cardiaca grazie alla tecnologia “PulsePulse” che in pratica monitora il nostro battito cardiaco durante la sessione di allenamento.

Punti di forza: si tratta di un modello particolarmente confortevole e comodo da indossare, dotato di un display ampio e luminoso oltre che di cinturini personalizzabili. Spicca per la sua tecnologia PulsePulse in grado di rilevare in tempo reale la relativa frequenza cardiaca. Inoltre particolarmente vantaggiosa risulta la presenza non solo del giroscopio che può essere usato come bussola magnetica ma anche dell’accelerometro a 3 assi con cui possiamo misurare le variazioni della velocità

Punti deboli: purtroppo il GPS non è integrato come ci si aspetterebbe

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Fitbit Blaze, Smart Fitness Watch, Orologio con Touchscreen e GPS Wireless...
  • Monitoraggio del battito cardiaco continuo PurePulse direttamente sul polso, senza scomode fasce toraciche
  • Margini del battito cardiaco semplificati per controllare rapidamente l'intensità degli esercizi
  • Modalità Multi-Sport per registrare corsa, attività cardio, allenamento a circuito, bicicletta e altro ancora
  • Registra in modo facile e automatico gli esercizi sul tuo pannello con SmartTrack

Leggi tutto

Fitbit Charge 2 braccialetto fitness: recensione completa

Avete intenzione di acquistare un ottimo braccialetto fitness ma non sapete su cosa puntare? Non preoccupatevi più di tanto, oggi abbiamo deciso di recensirvene uno dei migliori in commercio: come da titolo il modello è il seguente Fitbit Charge 2.

Fitbit Charge 2

Siamo davanti ad un perfetto compagno per tutti quegli sportivi che fin da sempre hanno amato il fitness e vogliono tenersi in forma più che mai. Equipaggiato di una marea di funzionalità iniziando dalla connettività Bluetooth per quanto riguarda la ricezione dei dati dal vostro telefono, il dispositivo indossabile targato Fitbit – una delle migliori marche in questo settore – vi permette in tutta facilità di misurare il vostro battito cardiaco grazie alla presenza di un preciso sensore HR integrato e, al tempo stesso, è facilissimo da usare grazie al grande schermo presente. Un bracciale fitness di qualità e dalle immense potenzialità che fino ad oggi online è riuscito ad ottenere un gran numero di recensioni positive a dimostrato del proprio valore.

Controlla cliccando quì lofferta su Amazon

Fitbit Charge 2, Braccialetto per Fitness e Battito Cardiaco Unisex-Adulto,...
  • Monitora il tuo battito cardiaco in modo continuo e automatico direttamente dal polso
  • Controlla il battito cardiaco automaticamente e in modo continuo direttamente sul display per rilevare le calorie bruciate
  • Ottieni il ottimo dai tuoi esercizi utilizzando zone cardio semplificate
  • Registra l'attività dell'intera giornata, come passi fatti, distanza percorsa, calorie bruciate, piani saliti e minuti attivi

Leggi tutto

Cardiofrequenzimetro Fitbit Blaze orologio fitness: prezzo e recensione

Il cardiofrequenzimetro Fitbit Blaze è un dispositivo elettronico dall’avanzata e comprovata tecnologia, capace di fornire un monitoraggio preciso e affidabile della propria attività fisica con la possibilità di visualizzare i dati raccolti direttamente sul proprio smartphone. L’efficienza delle sue funzionalità unitamente alle sue caratteristiche tecniche ne fanno uno sport watch davvero interessante sotto tanti punti di vista. Basti pensare che tramite la tecnologia Pure Pulse è possibile rilevare in tempo reale la propria frequenza cardiaca, la cui percentuale risulta necessaria per poter impostare il tipo di allenamento specifico per il proprio corpo. Il suo valore commerciale è di 229,99 euro, anche se su Amazon è possibile acquistarlo ad un prezzo più conveniente.

Cardiofrequenzimetro Fitbit Blaze

Accessori

All’interno della confezione assieme al Fitbit Blaze troveremo il caricabatterie e una pratica guida con tutte le informazioni necessarie per imparare ad utilizzarlo nel migliore dei modi. Purtroppo manca il dongle per la connessione bluetooth del cardiofequenzimetro al pc.

Design

Lo stile elegante e raffinato di questo sport watch è sotto gli occhi di tutti, ma quello che salta subito all’occhio è la combinazione stilistica tra le linee classiche e quelle sportive con lo scopo di dare vita ad un suggestivo e particolare design. Siamo di fronte ad un cardiofrequenzimetro alla moda ma nello stesso stempo confortevole da indossare. Disponibile sia nella versione classica con centurino in elastometro e sia in quella alternativa, la Luxe, con cinturino in morbida pelle. Particolarmente interessante è la possibilità di cambiare i cinturini per personalizzare nel modo più creativo possibile il proprio braccialetto.

Display

Il display LCD a colori è da 1,66 pollici con una risoluzione di 240×180. Esso garantisce sempre una forte luminosità al di là delle condizioni della luce ambientale di quel momento. Inoltre il display è protetto da un vetro  anti-graffio e e resistente denominato “Gorilla Glass 3” che assicura una eccellente protezione di questo cardiofrequenzimetro.

Leggi tutto

Fitbit Charge 2 braccialetto fitness: recensione e offerta Amazon

Il Fitbit Charge 2 è un eccellente braccialetto fitness particolarmente consigliato per coloro che vogliono monitorare i propri progressi in tempo reale. Infatti questo strumento consente di tenere sotto controllo una serie di valori, la cui consultazione è necessaria per impostare il tipo di allenamento da seguire. In poche parole questo braccialetto sostituisce il lavoro di un personal trainer qualificato in virtù delle sue numerose funzionalità che rendono la propria sessione di allenamento un’esperienza piacevole sotto tanti punti di vista.

Fitbit Charge 2 braccialetto fitness

Gli appassionati del fitness sanno perfettamente che l’unico limite del fai da te è la mancanza di una pianificazione controllata da parte di un professionista che invece lavora a stretto contatto degli atleti in un strutture sportive come può essere una palestra multifunzionale. Ebbene su questa lunghezza d’onda il Fitbit Charge 2 è progettato appositamente per offrire agli atleti un supporto qualificato e completo al pari di un preparatore atletico, complice una connettività Bluetooth che consente di inviare i dati raccolti direttamente sullo smartphone. L’unico limite di questo interessante braccialetto fitness è che non può essere utilizzato né sotto la doccia né in piscina, dato che esso non è impermeabile, anche se risulta resistente sotto la pioggia.

Design

Il suo stile classico ed essenziale lo rende un braccialetto alla moda, con la sua suggestiva forma rettangolare a cui possiamo combinare una serie di cinturini realizzati sia in pelle che in materiale elastico. Inoltre sono disponibili due versioni del Fitbit Charge 2: sia quella base che la Special Edition, quest’ultima degna di nota per il suo particolare design dato che si presenta con un cinturino che può essere sia in nero che in lavanda oppure con rifiniture in color oro rosa.

Comfort

La vestibilità del Fitbit Charge 2 è sotto gli occhi, infatti questo braccialetto è molto comodo da indossare dato che non è per niente ingombrante come invece lo sono i suoi competitors

Display

Il display OLED ha un’ottima risoluzione coadiuvata da una vantaggiosa ampiezza che favorisce una migliore lettura dei dati, anche se in presenza di una forte luce ambientale si fa una grossa fatica a leggerli. Il posizionamento sul retro del sensore HR al LED consente di monitorare con una certa costanza il battito cardiaco.

Leggi tutto