Cardiofrequenzimetro Garmin Fenix 3 HR: prezzo e recensione

Il Garmin Fenix 3 HR è un cardio-frequenzimetro particolarmente stimato dagli atleti in virtù delle sue straordinarie tecnologie le quali sono in grado di alzare la posta in gioco assicurando prestazioni di alto livello supportate da un gruppo nutrito di funzionalità abbinate ad una eccellente connettività via Bluetooth e WiFi. In particolare la tecnologia Garmin Elevate offre un immediato e accurato rilevamento del battito cardiaco, attestandolo come uno dei migliori activity tracker della sua categoria. Tale rilevamento avviene automaticamente e senza bisogno di indossare la fascia cardio con la possibilità di monitorare sia la frequenza sotto stress che quella a riposo, intercettando in maniera capillare le relative zone cardio di riferimento.

Garmin Fenix 3 HR

Il successo di questo modello è comprensibile viste le sue potenzialità: dal suo design elegante e sofisticato al display ampio e a colori, dalla modalità multi-sport al livello di personalizzazione, dall’uso del sensore ottico per il rilevamento del battito cardiaco alla validissima dotazione hardware, dalla fascia compatibile all’accelerometro integrato, dalla modalità Ski-Board alla modalità sonno, dall’ottimo livello di connettività alla buona autonomia della batteria, fino al suo prezzo che ci sembra piuttosto giustificato visto le sue prestazioni.

OFFERTABestseller No. 2
OFFERTABestseller No. 3

All’interno della confezione

Oltre al Garmin Fenix 3 HR troveremo all’interno della confezione un cinturino nero in silicone, un cavo USB utile la ricarica della batteria un adattatore CA con presa e una guida rapida con le istruzioni relative al funzionamento.

Design

Questo modello spicca per eleganza e sofisticatezza per via della sua lente in vetro zaffiro antigraffio. Tale stile suggestivo e accattivante si sposa perfettamente con le sue alte prestazioni e con un eccellente monitoraggio delle attività sportive. In questo modo esso può essere usano in qualsiasi tipo di situazione.

Materiali

L’obiettivo dei progettisti era quello di creare un modello duraturo e resistente, per questo hanno pensato bene di realizzarlo utilizzando materiali di eccellente qualità e resistenti alle intemperie. Basta pensare che esso è completamente impermeabile (resiste fino a 10 ATM, ovvero 100 mt)

Display

Il display piuttosto ampio è a colori con alta risoluzione, oltre ad essere antiriflesso Chroma da 1.2 pollici (30,4 mm di diametro) con retroilluminazione LED. Purtroppo non è touchscreen, in compenso linterfaccia del menù può essere visionata dai cinque pulsanti disposti sulla cassa.

Sensore ottico

Il sensore ottico HR integrato si trova sul retro della cassa di Garmin Fenix 3 HR. La sua posizione è strategica perchè in questo modo esso può stare sempre a contatto con il polso e quindi misurare le calorie ed il battito cardiaco in maniera precisa ed impeccabile.

Multisport

Il Garmin Fenix 3 HR è lo sportwatch multisport per eccellenza con con numerosi profili predefiniti si possono adattare ad ogni genere di sport, con la possibilità di assecondare non solo gli amanti di corsa, sci, ciclismo sia nelle versioni indoor che outdoor, ma anche gli appassionati di canottaggio, SUP, golf, hiking e triathlon.

Livello di personalizzazione

Per ogni profilo sportivo creato possiamo diversificare il livello di personalizzazione. Per esempio nel caso in cui abbiamo attivato la modalità corsa possiamo visualizzare ben dieci schermi ricchi di dati e di indici che possono migliorare la nostra sessione dal timer al passo, dalla cadenza alla velocità, dalla temperatura alla frequenza cardiaca fino alla bussola

Dotazione hardware

La dotazione hardware del Garmin Fenix 3 HR meriterebbe un capitolo a parte dato che è ricca e variegata, dal sensore HR all’ altimetro barometrico, dal GPS integrato alla bussola elettronica che arricchiscono ancora di più il suo bagaglio tecnico.

Fascia compatibile

Il Garmin Fenix 3 HR è compatibile anche con la fascia HRM-Run la quale restituisce una serie di interessanti valori come l’oscillazione verticale, la lunghezza della falcata, il tempo di contatto con il suolo e ma anche il rapporto verticale.

Accelerometro integrato

L’accelerometro integrato consente di rilevare in tempo reale il passo, la distanza, il numero e nel caso in cui lo si usa per il nuoto anche l’efficienza delle bracciate mentre ci siamo allenando in piscina oppure in mare aperto.

Funzionalità e modalità

  • Modalità Ski/Board: con la possibilità di monitorare in tempo reale un’intera giornata di allenamento.
  • Modalità profilo Golf : con cui accede ad oltre 40.000 campi da golf internazionali che possono essere scaricati gratuitamente.
  • Modalità sonno: con due diversi indicatori rileva le varie fasi del sonno (profondo, leggero e REM) e monitora anche i movimenti notturni.

Connettività

Il grado di connettività offerto da Garmin Fenix 3 HR è ottimo. Basti pensare che questo sportwatch riesce a mostrare direttamente sul display le più importanti notifiche dal nostro smartphone arrivando a controllare in remoto l’intero sistema del cellulare.

Alimentazione

L’alimentazione è affidata ad una batteria ricaricabile agli ioni di litio da 300 mAh. L’autonomia non supera le due settimane, riducendosi a 16 ore utilizzando Garmin Fenix 3 HR con il GPS attivato. In ogni caso siamo di fronte ad un modello particolarmente vantaggioso sotto vari punti di vista.

Prezzo: il suo valore commerciale è di 479,00 euro con la possibilità di acquistarlo ad un prezzo scontato pari a 323,00 euro su Amazon

Scheda tecnica del Garmin Fenix 3 HR

  • Dimensioni fisiche: 51,5 x 51,5 x 16,0 mm
  • Dimensioni schermo, LxA: 1,2″ – Lente in vetro zaffiro ultraresistente
  • Risoluzione schermo, LxA: 218 x 218px a colori con retroilluminazione
  • Schermo a colori
  • Schermo in modalità negativa
  • Peso: Con cinturino in silicone: 86 g
  • Batteria: Agli ioni di litio ricaricabile da 300 mAh
  • Durata della batteria: Fino a 40 ore in modalità UltraTrac™; fino a 16 ore in modalità di allenamento con GPS; fino a 3 settimane in modalità orologio (con monitoraggio FC 24/7). Fino a 2 settimane in modalità smartwatch (con monitoraggio FC 24/7).
  • Water rating: 10 ATM
  • Abilitato per GPS