Fitbit Charge 2 braccialetto fitness: recensione e offerta Amazon

Il Fitbit Charge 2 è un eccellente braccialetto fitness particolarmente consigliato per coloro che vogliono monitorare i propri progressi in tempo reale. Infatti questo strumento consente di tenere sotto controllo una serie di valori, la cui consultazione è necessaria per impostare il tipo di allenamento da seguire. In poche parole questo braccialetto sostituisce il lavoro di un personal trainer qualificato in virtù delle sue numerose funzionalità che rendono la propria sessione di allenamento un’esperienza piacevole sotto tanti punti di vista.

Fitbit Charge 2 braccialetto fitness

Gli appassionati del fitness sanno perfettamente che l’unico limite del fai da te è la mancanza di una pianificazione controllata da parte di un professionista che invece lavora a stretto contatto degli atleti in un strutture sportive come può essere una palestra multifunzionale. Ebbene su questa lunghezza d’onda il Fitbit Charge 2 è progettato appositamente per offrire agli atleti un supporto qualificato e completo al pari di un preparatore atletico, complice una connettività Bluetooth che consente di inviare i dati raccolti direttamente sullo smartphone. L’unico limite di questo interessante braccialetto fitness è che non può essere utilizzato né sotto la doccia né in piscina, dato che esso non è impermeabile, anche se risulta resistente sotto la pioggia.

Design

Il suo stile classico ed essenziale lo rende un braccialetto alla moda, con la sua suggestiva forma rettangolare a cui possiamo combinare una serie di cinturini realizzati sia in pelle che in materiale elastico. Inoltre sono disponibili due versioni del Fitbit Charge 2: sia quella base che la Special Edition, quest’ultima degna di nota per il suo particolare design dato che si presenta con un cinturino che può essere sia in nero che in lavanda oppure con rifiniture in color oro rosa.

Comfort

La vestibilità del Fitbit Charge 2 è sotto gli occhi, infatti questo braccialetto è molto comodo da indossare dato che non è per niente ingombrante come invece lo sono i suoi competitors

Display

Il display OLED ha un’ottima risoluzione coadiuvata da una vantaggiosa ampiezza che favorisce una migliore lettura dei dati, anche se in presenza di una forte luce ambientale si fa una grossa fatica a leggerli. Il posizionamento sul retro del sensore HR al LED consente di monitorare con una certa costanza il battito cardiaco.

Funzionalità:

1. Activity Tracking: la completezza delle sue informazioni unitamente alla varietà dei dati forniti rende questo braccialetto fitness unico nel suo genere. Infatti sarà possibile tracciare quotidianamente una serie di valori fondamentali per la nostra attività fisica come la percentuale delle calorie bruciate, il numero dei passi, il calcolo delle distanze percorse, come pure il numero dei piani saliti con la possibilità di fissare contemporaneamente degli obiettivi che dobbiamo rispettare quotidianamente. Non è un caso che esso è dotato di un sistema automatico di notifica che ha la funzione di un utile promemoria con lo scopo di suggerirci in tempo reale quando è arrivato il momento di allenarci.

2. Monitoraggio del sonno: consente di tenere traccia del numero di ore impiegate per dormire, distinguendo il sonno leggero da quello profondo.

3. SmartTrack: grazie a questa funzione il braccialetto riconosce che tipo di allenamento stiamo eseguendo. In questo modo il nostro profilo è sempre aggiornato anche quando dimentichiamo di registrare qualche esercizio.

4. Modalità multi-sport: funzione che ne conferma la sua versatilità dato che è possibile impostare specifici allenamenti per qualsiasi genere di sport

Scheda tecnica

  • Sensori e componenti
  • Tracker battito cardiaco ottico
  • Accelerometro a 3 assi
  • Altimetro
  • Motore vibrazione
  • Tipo di batteria: polimeri di litio
  • Tempo di ricarica: da una a due ore
  • Radiotrasmettitore: Bluetooth 4.0
  • Registra 7 giorni di dati di movimento dettagliati, minuto per minuto
  • Registra i dati totali della giornata degli ultimi 30 giorni
  • Memorizza i dati relativi al battito cardiaco a intervalli di 1 secondo durante il monitoraggio dell’allenamento e a intervalli di 5 secondi in altri momenti
  • Fitbit Charge 2 è a prova di sudore, pioggia, schizzi, ma non può essere indossato sotto la doccia o mentre nuoti.
  • Il braccialetto Fitbit Charge 2 è realizzato con un materiale flessibile e resistente, simile a quello usato in molti orologi sportivi. Fitbit Charge 2 è dotato anche di una fibbia in acciaio chirurgico inossidabile.
OFFERTABestseller No. 1
Fitbit Charge 2 Braccialetto Monitoraggio Battito Cardiaco e Attività Fisica,...
  • Monitora il tuo battito cardiaco in modo continuo e automatico direttamente dal polso
  • Controlla il battito cardiaco automaticamente e in modo continuo direttamente sul display per...
Bestseller No. 2
Fitbit Charge 2 Cinturino, HUMENN Charge 2 Edizione Speciale Braccialetto di...
  • La perfetta connessione con l'inseguitore sportivo Fitbit Charge 2, si può sistemare la sua misura...
  • Materiali di alta qualità: fatto di materiale in TPE silicone morbido e la fibbia di acciaio...
Bestseller No. 3
Fitbit Charge 2 Pellicola Protettiva, VGUARD [8 Pack] 3D Copertura Completa...
  • Facile da installare: Compatibile con Fitbit Charge 2. Si prega di visitare:...
  • L'innovativo Pellicola Protettiva VGUARD liquido applicato sia specificamente progettato con...
OFFERTABestseller No. 4
Fitbit Alta Hr Braccialetto Wireless Monitoraggio Battito Cardiaco Unisex, Nero,...
  • Sfrutta la potenza della tecnologia di rilevazione continua del battito cardiaco integrata nel...
  • Monitorando il battito cardiaco, puoi misurare le calorie bruciate e controllare le Zone cardio...
Bestseller No. 5
Fitbit Charge 2, Cinturino Sport Unisex – Adulto, Cobalto, L
  • Un look sportivo ed elegante, ideale sia per l'ufficio che per la palestra
  • Il design garantisce traspirazione e comfort