Migliori cardiofrequenzimetri Suunto: guida all’acquisto

Migliori cardiofrequenzimetri Suunto

I cardiofrequenzimetri della Suunto sono considerati degli ottimi alleati specialmente da parte di coloro che amano il fitness e di conseguenza vogliono costantemente mantenersi in forma. Oltre ad essere molto precisi nella rilevazione dei dati risultano essere decisamente comodi e confortevoli da indossare. Alcuni di essi sono dotati di connettività Bluetooth con lo scopo di ricevere i dati direttamente dallo smartphone, senza dimenticare la possibilità di misurare il battito del cuore grazie alla presenza del sensore HR integrato.

Quali sono i migliori cardiofrequenzimetri della Suunto?

1.Suunto Ambit 2 Hr

Il Suunto Ambit 2 R Heart Rate è per molti versi considerato il leader degli sporwatch, appositamente creato per offrire agli atleti uno strumento utile per la sua relativa accuratezza nel monitoraggio di alcuni valori specifici. Al di là delle sue funzionalità da personal trainer, questo modello è molto di più dato che risulta perfetto non solo per fare sport ma anche per fare delle avventurose scalate in montagna, complice il GPS integrato che in pratica ci aiuta a non perdere mai la strada permettendo al cardiofrequenzimetro di continuare a monitorare i relativi progressi durante l’allenamento. Quello che ci ha maggiormente convinto di questo modello sono le sue numerose funzionalità in grado di ampliare il raggio d’azione delle sue relative applicazioni. Basti pensare che il Suunto Ambit 2 è impermeabile e quindi può resistere all’acqua fino a 50 metri.

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello capace di offrire in qualsiasi momento una rilevazione precisa, sostenuta da una usabilità pratica e semplice con la possibilità di impostare in maniera rapida e risolutiva tappe ed itinerari. Su questa lunghezza d’onda il Suunto Ambit2 R Heart Rate si rivela perfetto grazie alle potenzialità del suo ottimo GPS integrato, con la possibilità di stabilire il punto di partenza e di memorizzarlo in modo da poter ricevere in qualsiasi momento le indicazioni per ritornare a casa.

Punti di forza: spicca non solo per la sua elevata personalizzazione ma anche per la sua comprovata comodità. Inoltre degna di nota è la sua resistenza agli urti. Tra gli strumenti integrati vanno segnalati il valido altimetro e il GPS

Punti deboli: forse l’unico svantaggio è rappresentato dal prezzo un pò troppo elevato

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

OFFERTA
Suunto Ambit2 S Graphite Heart Rate (Hr) Orologio, Unisex adulto, Argento/Nero
  • Pianificazione, analisi e condivisione delle proprie performance di corsa sul sito web...
  • Specifiche per il running App Suunto

2.Suunto Ambit3 Peak (Hr)

Lo sportwatch Suunto Ambit3 PEAK è un famoso dispositivo multi-funzionale, dato che può essere usato specialmente da chi pratica diversi sport come il ciclismo e il trekking di montagna con la possibilità di tracciare una serie di interessanti valori durante tutto il percorso. Di conseguenza non si limita solo a tracciare i chilometri percorsi e la velocità impiegata, ma è in grado di rilevare una serie di dati sulla nostra relativa performance. A conti fatti siamo di fronte ad un modello capace di unire una comprovata semplicità d’uso ad una ottima sincronizzazione dei dati tramite i servizi web collegati. Quello che ci ha maggiormente convinto di questo modello sono i suoi sensori integrati capaci di offrire in tempo reale una serie di valutazioni sulla velocità, sulla distanza coperta sulla frequenza del passo con la possibilità anche di monitorare le previsioni meteo, l’altitudine e perché non anche la pressione barometrica. Infine si rivela molto utile l’opzione bussola digitale che una volta montata sul Suunto Ambit3 Peak ci consente di caricare sul device tutti i dati degli itinerari che avevamo in precedenza salvato sul nostro dispositivo mobile.

Ideale: per chi sta cercando un modello che abbia il GPS integrato utile per percorrere sempre la strada giusta senza mai perdersi grazie al calcolo dell’altitudine e della posizione. Su questa lunghezza d’onda questo modello risulta davvero ottimo soprattutto per gli appassionati di escursionismo complice un meccanismo integrato caratterizzato da un segnale acustico che ci avvisa in tempo reale se ci stiamo allontanando dal nostro percorso ufficiale. Inoltre è ideale per chi necessita di un cardiofrequenzimetro che faccia della precisione il suo punto di forza. Esso è infatti in grado di monitorare e registrare numerosi dati in modo preciso e affidabile grazie alla presenza di alcuni sensori integrati che ci offrono un quadro generale delle nostre performance durante l’allenamento

Punti di forza: spicca per la sua ottima qualità costruttiva complice un gruppo di materiali capaci di alzare il livello delle sue prestazioni. Senza dimenticare il suo carattere confortevole ma soprattutto la sua praticità d’uso unitamente ad un’ottima navigabilità resa possibile da un’interfaccia intuitiva

Punti deboli: purtroppo su questo modello la connettività bluetooth con smartphone è limitata, oltre al fatto che la community movescount così tanto pubblicizzata risulta essere poco popolata. Un altro limite è rappresentato dalla mancanza del supporto per manubrio bici

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

OFFERTA
Suunto Ambit3 Peak HR, Orologio GPS, Monitoraggio Frequenza cardiaca con Fascia...
  • Compagno sia nell'allenamento quotidiano sia nelle gare per 10 diverse discipline sportive, per...
  • Navigazione percorso e ritorno, misurazione di: frequenza cardiaca precisione ecg e calorie,...

3.Suunto Ambit3 Run Hr

Il Suunto Ambit3 Run Hr è uno sportwatch particolarmente gettonato per via del suo ottimo GPS che consente di ampliare il raggio d’azione delle sue funzionalità. Esse permettono di praticare running a livello professionale. Fin dal primo utilizzo appare chiaro che uno dei suoi più grandi punti di forza è rappresentato dai suoi materiali e quindi dalla sua qualità costruttiva, senza dimenticare il suo carattere confortevole e la sua semplicità di utilizzo. A conti fatti il Suunto Ambit3 Run Hr è lo sportwatch perfetto proprio per i runner sempre alla ricerca di modelli leggeri, pratici, comodi da indossare. Questo orologio in particolare racchiude in 72 grammi un nutrito gruppo di funzioni dedicate in maniera specifica al mondo della corsa.

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello che sia dotato di un ottimo accelerometro ma soprattutto di un valido GPS integrato. Inoltre risulta perfetto per chi necessita di un dispositivo in grado di calcolare in tempo reale non solo la distanza e l’andatura, ma anche la velocità, l’andatura media, il passo, l’altitudine, l’ascesa/discesa, la frequenza cardiaca. In definitiva se state cercando un modello con cui sia facile calcolare la velocità il Suunto Ambit3 Run fa per voi grazie alla tecnologia FusedSpeed che permette una rilevazione accurata della velocità, anche durante cambiamenti di ritmo.
Punti di forza: spicca non solo per il nutrito gruppo di funzionalità dedicate al running ma anche per la sua comprovata usabilità unitamente al suo carattere comodo e confortevole. Ad alzare la posta in gioco ci pensa il suo GPS integrato in grado di valorizzare le sue effettive potenzialità.
Punti deboli: purtroppo risulta privo di altimetro oltre al fatto che su questo modello non è presente il monitoraggio del sonno non presente

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

OFFERTA
Suunto Ambit3 Run HR, Orologio GPS con fascia cardio, Nero
  • Compagno sia nell'allenamento quotidiano sia nelle gare per 10 diverse discipline sportive come...
  • Navigazione percorso e ritorno, misurazione di frequenza cardiaca precisione ecg, cadenza di corsa...

4. Suunto M5

Il Suunto M5 è un popolare fitness tracker molto preciso e accurato nella rilevazione dei dati. Le sue impostazioni schematiche ci consentono di scegliere il nostro obiettivo personale tra 3 diverse modalità: Allenamento Libero, Fitness e Peso. Una volta scelto il tipo di obiettivo da raggiungere noteremo fin da subito che questo modello inizierà a comportarsi come un personal trainer dato che ci invierà delle costanti notifiche per aggiornarci sui relativi piani di allenamento che dobbiamo eseguire per raggiungere gli obiettivi prefissati. Su questa lunghezza d’onda abbiamo trovato molto utile il fatto che alla fine dell’allenamento il Suunto M5 è in grado di fornire un resoconto aggiornato e immediato. Per ciò che concerne il monitoraggio esso ci mostra direttamente sul display la zona di frequenza cardiaca da rispettare per raggiungere gli obiettivi ma anche il battito del nostro cuore andando a calcolare la frequenza HR e le relative calorie che si bruciano solitamente durante l’ allenamento.

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello il cui rilevamento dei dati sia affidabile e accurato. Inoltre si rivela perfetto per chi necessita di un fitness tracker che sia innanzitutto in grado di fornire il monitoraggio della frequenza cardiaca e delle calorie bruciate con la possibilità consigliarci la migliore calibrazione degli esercizi del nostro piano di allenamento.

Punti di forza: spicca non solo per il suo design curato ma anche per la sua precisione e accuratezza nella rilevazione dei dati. Inoltre si fa notare per la sua maneggevolezza e per il fatto di essere un dispositivo piuttosto confortevole da indossare.

Punti deboli: purtroppo questo modello è sprovvisto di bluetooth, oltre ad essere carente per ciò che concerne la sua funzione di monitoraggio del sonno

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Suunto M5 Running Pack sport watch - Sport Watches (30 m, 12h/24h, CR2032, 40 g)
  • Suunto M5 è il monitor di frequenza cardiaca per gli appassionati del fitness e offre consigli...
  • Include: Suunto M5 Black, Suunto Foot POD Mini, Suunto Movestick, e Suunto Dual Comfort Belt.

5.Suunto Spartan ULTRA

Il Suunto Spartan Ultra è considerato uno sportwatch rivoluzionario grazie al suo GPS integrato in grado di supportare qualsiasi tipo di sport da cui deriva il suo carattere multifunzionale. A tal proposito esso è stato appositamente progettato per soddisfare le esigenze di coloro che praticano il nuoto, il ciclismo, il triathlon, ma anche il running, gli sport invernali e gli adventure sports. A conti fatti questo modello si rivela davvero una soluzione ottimale per la rivelazione di alcuni dati utili combinando le più avanzate funzionalità. Se volete migliorare le vostre performance questo modello fa per voi, complice le ben 80 modalità di sport predefinite unitamente alle sue dettagliate misurazioni sportive.

Ideale: per coloro che stanno cercando una modello che possa essere usato anche come bussola e che dunque sia dotato di una funzione per il monitoraggio dell’altitudine barometrica grazie alla tecnologia FusedAlti. In tal senso il Suunto Ambit Ultra consente all’atleta di non perdere mai l’orientamento con la possibilità di individuare eventuali cambiamenti meteo specialmente se si sta effettuando delle escursioni in alta montagna.

Punti di forza: spicca per la sua tecnologia GLONASS ma anche per la presenza di un ottimo GPS integrato. Inoltre si fa notare per la sua accuratezza nella rilevazione dei dati specialmente nel monitoraggio della frequenza cardiaca.

Punti deboli: purtroppo delude le aspettative per ciò che riguarda il prezzo che a molti è sembrato un pò eccessivo.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Suunto Spartan Ultra, Orologio GPS con bussola e altitudine barometrica, Nero
  • Prezzo più basso praticato negli ultimi 30 giorni: EUR 433.50
  • Compagno ideale sia nell'allenamento quotidiano sia nelle gare per oltre 80 sport come nuoto...

Altre marche: