Polar RCX3 cardiofrequenzimetro: recensione e prezzo

Scopri tutte le Offerte del Black Friday - CLICCA QUI

Per l’ennesima volta oggi vi proporremo un cardiofrequenzimetro realizzato accuratamente da parte della casa produttrice Polar, una delle migliori nel settore che ad oggi ha ricevuto da parte dei consumatori moltissimi recensioni positive. Nello specifico recensiremo il seguente prodotto: Polar RCX3. Siamo davanti ad uno sportwatch completo sotto ogni punto di vista, sottile e compatto realizzato per quanto riguarda sopratutto i ciclisti e gli appassionati di corsa e di fitness che vogliono costantemente tenere sotto controllo i loro obiettivi. Massimizzare le prestazioni non è mai stato cosi facile, ottimizzare nel miglior modo possibile lo sforzo fisico conoscendo ogni proprio limite: questo è brevemente il Polar RCX3 che riesce a mettere a disposizione, sempre precisione e accuratezza in ogni cosa che fa.

Polar RCX3

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Polar RCX3 Cardiofrequenzimetro, Nero
  • Fibbia
  • Training Benefit indica al termine dell'allenamento direttamente sul display i benefici principali...

Confezione

L’imballo del cardiofrequenzimetro di Polar è uno dei migliori che ci siano in circolazione: oltre al dispositivo indossabile, troverete anche il sensore Polar H3 che rileva correttamente la frequenza cardiaca e una guida per il primo uso del dispositivo cosi da imparare ad utilizzarlo al meglio.

Estetica

Polar RCX3 è sottile e al tempo stesso risulta essere molto leggero, forse il più compatto che esista della sua categoria presente attualmente in commercio. I componenti del cardiofrequenzimetro sono stati completamente realizzati tutti in silicone e poliuterano, fatta eccezione per quanto riguarda la fibbia del cinturino che è stata realizzata interamente in acciaio inossidabile.

Le caratteristiche e le funzionalità

Il Polar RCX3 da utilizzare è un gioco da ragazzi, una grande semplicità d’utilizzo perfetta anche per i meno pratici: tutti i dati vengono visualizzati in tempo reale sullo schermo in maniera chiara e precisa. Il cardiofrequenzimeteo riesce tranquillamente a rilevare dati come il tempo-distanza, il tempo totale-distanza, il ritmo che si sostiene nel corso dell’attività fisica, le zone di frequenza cardiaca e la frequenza cardiaca.

Tra le altre cose, il dispositivo indossabile di Polar è perfettamente idoneo ad attivare la rilevazione automatica dei giri che eseguite, ad intervalli stabiliti. Di vitale importanza risulta essere la funzione di stop che è fattibile usare nel corso di una normale cosa: per esempio, se siete fermi ad un qualunque incrocio, potete premete il tasto indietro per mettere in pausa il dispositivo. Una volta che vi ritenete pronti per ricominciare a correre, basta premere il pulsante rosso per continuare la rivelazione dei giri e il gioco è fatto.

Come già accennato ad inizio post questo sportwatch è utilissimo anche a tutti coloro che praticano ciclismo considerando che permette la visualizzazione di una serie di dati specifici e di combinare l’utilizzo del device con sensori appositi per ciclismo, come il sensore di cadenza Polar e sensore di velocità Polar. Una volta che si decide di selezionare la modalità ciclismo sul cardiofrequenzimetro, basta premere il pulsante rosso per avviare l’allenamento. Il dispositivo indossabile rileverà in automatico i sensori che abbiamo installato precedentemente e inizierà a controllare costantemente dati come la velocità, la distanze e la frequenza cardiaca. Ovviamente il Polar RCX3 supporta anche la modalità altri sport che può essere usata per controllare la frequenza cardiaca dal sensore GPS opzionale.

La scheda tecnica completa: HRmax (impostata dall’utente), HRmax (basata sulla frequenza cardiaca), Polar Fitness Test, OwnCode (2. 4 GHz W. I. N. D. ) – trasmissione codificata, OwnCal – dispendio calorico con percentuale di grassi, Frequenza cardiaca massima e media di ogni frazione, Frequenza cardiaca media, minima e massima dell’allenamento, Frequenza cardiaca – bpm / %, Polar ZoneOptimizer, Sport Zone personalizzate, Sport Zones Polar, Training Benefit, Retroilluminazione, Indicatore data e giorno della settimana, Display in inglese, tedesco, francese, spagnolo, portoghese, italiano, olandese, danese, finlandese, norvegese e svedese, Dual time zone,Blocco tasti, Indicatore batteria scarica, Orario (12/24h) con sveglia e snooze, Batteria sostituibile dall’utente, Resistente all’acqua – 30m e Accessori compatibili: Sensore da scarpa S3+,Sensore GPS G5, Sensore di velocità W. I. N. D, Sensore di cadenza W. I. N. D, Unità di trasferimento dati DataLink.

Conclusioni

Polar RCX3 è perfetto per chi ama lo sport a 360 gradi. Sicuramente unica pecca è che il dispositivo non possiede alcun GPS integrato ma questa mancanza può essere sopperita in tutta tranquillità procedendo all’acquisto di un sensore opzionale.
PREGI

  • Sportwatch Compatto
  • Comodo da indossare
  • Preciso come pochi
  • Funzione Training Benefit

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Polar RCX3 Cardiofrequenzimetro, Nero
  • Fibbia
  • Training Benefit indica al termine dell'allenamento direttamente sul display i benefici principali...

Scopri tutte le Offerte del Black Friday - CLICCA QUI