Se da tempo vi siete messi alla ricerca di un buon cardiofrequenzimetro, oggi neanche a farlo apposta siete capitati nel sito giusto. Abbiamo deciso di proporvi un cardiofrequenzimetro di altissimo livello caratterizzato da moltissime funzionalità. Stiamo parlando del Garmin Forerunner 225 che senza dubbio è uno dei migliori in commercio nel suo genere. Andiamo a recensirlo meglio.
Un prodotto che complessivamente ha un peso di soli 50 grammi, non posside alcuna fascia, la batteria agli ioni di litio è ricaricabile, connessione bluetooth e gps presenti, per concludere resistenza all’acqua fino a 50 metri!
Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon
- Dimensioni e Peso: 287 x 48 x 16 mm, 54 g.Schermo: s colori (180 x 180 pixel) con pulsantiera Batteria: agli ioni di litio ricaricabile. Durata della batteria:...
- Misura tempo, passi, distanza, velocità, frequenza cardiaca e calorie bruciate
- Sensore per misurare la frequenza cardiaca al polso
- Garmin Connect permette di creare piani personalizzati sull'orologio in tempo reale durante l'uso
Il dispositivo indossabile targato Garmin possiede anche un ottimo sensore cardio e GPS per questo è una delle scelte più consone per tutte quelle persone che hanno intenzione di seguire con attenzione il monitoraggio della propria attività fisica, che sia principianti o professioni fa poca differenza. In soli 50 grammi di peso complessivo infatti troviamo una marea di funzionalità che vi seguiranno passo per passo durante i vostri allenamenti. Ma entriamo più nel dettaglio.
Gps e cardiofrequenzimetro
Senz’altro uno dei migliori punti di forza del cardiofrequenzimetro di Garmin è la presenza del tracking del GPS uno dei migliori nel proprio settore. Grazie alla presenza di un ottimo accelerometro integrato il contapassi e il contachilometri risultano precisi e affidabilissimi in qualunque attività fisica si stia svolgendo.
Altra caratteristica importante è la presenza di un sensore cardio anch’esso eccellente, funzionante grazie ad un sensore ottico direttamente integrato. Le novità non finiscono qui, potrete apprezzare la possibilità di impostare le zone di frequenza cardiaca, indicate con varie colorazioni sul grande schermo LCD.
Multisport e diverse funzionalità
Passando alle modalità d’utilizzo, questo dispositivo di Garmin riesce in tutta tranquillità a garantire performance importanti in diverse tipologie di sport, avendo anche una resistenza fino a 50 metri di profondità sott’acqua.
Tra le altre cose quando lo si ritiene più opportuno si possono facilmente variare gli obiettivi quotidiani, optando per ciò che veramente si vuole raggiungere in base alla giornata. Davvero tanti i pregi che offre l’orologio da polso di Garmin, superbo anche il contapassi incluso che non si disabilita in automatico quando la sessione sportiva si conclude. Inoltre, volendo, viene rilevata correttamente anche l’attività del sonno nel corso dell’intera giornata.
Capitolo autonomia, la batteria dura e come. Una carica completa vi consentirà di eseguire fino a 8 allenamenti da 60 minuti consecutivi e, una volta che il dispositivo si scarica, potrete facilmente ricaricarlo utilizzando l’apposito cavo che viene dato in dotazione all’interno della confezione.
Specifiche tecniche più importanti:
Scheda tecnica
- Marca: Garmin – una delle migliori nel proprio settore che sforna da anni prodotti di altissima qualità
- Il Modello di cui vi abbiamo discusso fino a questo momento è il seguente: 010-01472-11
- Nome completo del dispositivo indossabile è: Garmin Forerunner 225 GPS Running, Monitoraggio Passi e Attività Quotidiana
- Anno di produzione: 2015
- Display: LCD, colori con Risoluzione : 180×180 pixel
- Connettori: USB
- Alimentazione: pile al litio, incluse
- Durata batteria: 8 ore (GPS), 6 settimane (modalità orologio)
- Caratteristiche aggiuntive: contapassi, distanza, bpm massimo e medio, kcal, rilevatore sonno
Sicuramente un orologio perfetto per chi fin da sempre ha amato il mondo della corsa. Collegamento ai vari satelliti ultra rapido, funzioni da paura e abbastanza precise, sensore del battito cardiaco preciso come pochi. Comoda più che mai la sincronizzazione Bluetooth via smartphone.
Diversi i pro di questo orologio da polso targato Garmin, tra i più importanti troviamo:
- GPS eccellente (accelerometro integrato)
- Sensore cardio ottimale che vi soddisferà in ogni circostanza
- Zone di frequenza cardiaca
- Leggero e comodo
- Durata della batteria più che soddisfacente
- Presenza della connettività bluetooth
- Rilevamento sonno per darvi una mano ad ottenere il riposo ottimale
- Contapassi chirurgico
Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon
- Dimensioni e Peso: 287 x 48 x 16 mm, 54 g.Schermo: s colori (180 x 180 pixel) con pulsantiera Batteria: agli ioni di litio ricaricabile. Durata della batteria:...
- Misura tempo, passi, distanza, velocità, frequenza cardiaca e calorie bruciate
- Sensore per misurare la frequenza cardiaca al polso
- Garmin Connect permette di creare piani personalizzati sull'orologio in tempo reale durante l'uso