Recensione Garmin Fenix 6X Pro

Il Garmin Fenix 6X consiste in un orologio di elevata qualità, ed è l’unico della gamma Garmin che presenta la versione Solar, ossia una funzione che consente di aumentarne la batteria grazie alla luce del sole. L’orologio in questione presenta numerosi vantaggi che consentono l’utilizzo agli amanti di varie tipologie di sport.

Recensione Garmin Fenix 6X Pro

Garmin Fenix 6X: ecco la nostra recensione

Hardware e sistema operativo

L’orologio in questione presenta un sistema operativo efficiente e consente di avere infiniti menù da utilizzare in modo semplice e intuitivo: quindi, il livello di personalizzazione di questo dispositivo si rivela davvero impeccabile. Quest’ultimo dispone di cinque tasti ed un tasto light, che se viene premuto attiva la retroilluminazione; se invece viene continuamente premuto, consente all’utente di accedere ad un menu veloce al fine di selezionare varie funzioni standard (sveglia, barometro, timer, etc…).

Lo stesso menu veloce risulta ampiamente personalizzabile, in modo che l’utente possa aggiungere le funzioni che più preferisce. Inoltre, questo dispositivo possiede anche due appositi tasti finalizzati alla navigazione, tra cui uno che consente l’accesso ai sotto-menu.

Infine, è presente il tasto execute ed il back, al fine di tornare indietro. Nonostante l’elevato numero di menu e funzioni disponibili, è possibile sottolineare come tutte le mappe siano perfettamente organizzate e come lo stesso orologio sia veloce e facile da utilizzare.

Garmin Fenix 6X Pro Recensione

GPS

Una tra le funzionalità fondamentali dell’orologio in questione è l’accuratezza del suo GPS: in particolare, è possibile scegliere di collegare il gps a Galileo o a Glonass a seconda delle proprie esigenze, una funzione mancante negli orologi della precedente serie. A seconda dell’impostazione preferita si avrebbe un maggior consumo di batteria, che verrebbe compensato però da una funzionalità nettamente superiore.

Sensori

I numerosi sensori del Garmin Fenix 6x ne aumentano fortemente la qualità e ve ne sono di differenti tipologie. In particolare, è possibile utilizzare i seguenti:

  • Pulsossimetro;
  • Barometro;
  • Altimetro;
  • Sensore della temperatura, capace di registrare la temperatura corporea;
  • Sensore delle pulsazioni.

Tali funzionalità possono essere essenziali a seconda delle esigenze del cliente, ma generalmente risultano adeguate a tutte le attività sportive. Nello specifico, tali funzioni risultano anche abbastanza semplici da poter utilizzare, così come è possibile personalizzare quelle preferite ed impostarle al fine di accedervi più facilmente.

Un ottimale vantaggio di questo dispositivo elettronico consiste nella possibilità di ricevere aggiornamenti dall’azienda produttrice, al fine di non renderlo obsoleto e continuare ad utilizzarlo sempre con delle nuove novità.

Infine, questo risulta resistente e comodo al polso: il suo cinturino risulta infatti abbastanza spesso e pertanto non consente nè di stringere troppo ed irritare o ferire la pelle, nè di lasciare che l’orologio risulti troppo largo e possa quindi danneggiarsi in qualche modo.

E’ quindi possibile utilizzarlo sia per delle semplici corse che per delle attività sportive più pericolose ed indicate per dei dispositivi che hanno varie funzionalità.

Garmin Fenix 6 Pro Solar, 47mm Nero con Cinturino Grigio Ardesia - GPS...
  • Colore del Cinturino: Nero
  • Dimensione della Cassa: Maggiore Di 45mm
  • Materiale Cinturino: Silicone
  • Misura Cassa: Maggiore di 45 mm