Garmin Vivosmart HR: recensione e prezzo

Se siete alla ricerca di un buon cardiofrequenzimetro il post odierno fa sicuramente al caso vostro. Una delle migliori aziende in tale settore è senz’altro Garmin che ad oggi è riuscita a sfornare sempre dispositivi indossabili di qualità che tanto hanno venduto.

Garmin Vivosmart HR

Nell’appuntamento di quest’oggi abbiamo deciso di recensirvi nel dettaglio il Garmin Vivosmart HR. Più precisamente ci troviamo davanti ad una fascia fitness, con orologio e collegamento smart incorporato. Sicuramente in termini di design si poteva fare decisamente meglio, riesce però a proporre al consumatore moltissime funzionalità interessanti, iniziando da un contapassi chirurgico, fino ad arrivare ad una dettagliata misurazione della frequenza cardiaca.

Controlla cliccando quì lofferta su Amazon

OFFERTA
Garmin Vivosmart HR Fitness Band con Schermo Touch, Smart Notification e...
  • Conta passi, distanza percorsa e calorie bruciate
  • Display touchscreen monocromatico, retroilluminato e antiriflesso

La praticità di questo cardiofrequenzimetro Garmin è assoluta anche grazie ad un altro importantissimo aspetto da prendere in considerazione: non necessita assolutamente in nessuna maniera di fasce cardio, anche se può essere usato in coppia con questo differente accessorio che ovviamente va acquistato da parte.

La confezione offre tutto e di più

Davvero eccezionale la confezione offerta dall’azienda insieme al cardiofrequenzimetro Garmin Vivosmart HR. Inclusi troverete il bracciale, ovviamente, poi proseguendo la guida veloce al suo utilizzo completamente in lingua italiana e la base per la ricarica e la registrazione dati. Tra le altre cose viene fornito un classico cavo USB, non micro! Se invece si desidera avere una precisione più elevata nel corso delle varie misurazioni, la fascia toracica compatibile – è meglio evidenziarlo fin da subito – deve essere obbligatoriamente acquistata da parte.

Design

Essendo davanti ad un prodotto che può benissimo essere definito multiplo, la smart band  – fitness band Garmin Vivosmart HR possiede un’estetica prevalentemente pensata per ottimizzare al massimo l’esperienza d’uso. Possiede un cinturino completamente sviluppato in silicone, non si può cambiare, disponibile in 3 colorazioni e due misure diverse: regolare e X-Large.

Spostando l’attenzione allo schermo quest’ultimo è un sensazionale OLED monocromatico in lente acrilica, ovviamente touch. Questa sicuramente è senz’altro la caratteristica di usabilità più importante dal punto di vista del design: basta un semplice tocco per poter procedere al cambiamento della schermata e di conseguenza selezionare eventuali comandi disponibili.

Caratteristiche più importanti

Garmin Vivosmart HR offre poche ma precise funzionalità molto interessanti. Il display touch consente di viaggiare tramite diverse funzionalità  molto intriganti, tra le quali colpiscono il monitoraggio dei passi ed anche dei piani di scale effettuati nel corso della giornata, fino ad arrivare alla registrazione della frequenza cardiaca da polso ed i vari timer attività.

Questo dispositivo indossabile assiste voi sportivi in qualunque sia la vostra reale esigenza, consentendo un controllo costante dei parametri fisici anche quando dormite, fino a quando la batteria non vi saluta. L’autonomia può durare fino a cinque giorni di seguito senza alcun problema con un utilizzo piuttosto intenso.

Le novità non sono finite, il dispositivo di Garmin consente tra le altre cose di controllare le notifiche smartphone di mail, messaggi e brani, per un servizio completo al 100%, mirato e al tempo stesso divertente.

La scheda tecnica è la seguente: Modello: Garmin Vivosmart HR, Fitness band/Smart Band/ Orologio, Materiali: silicone – lente acrilica, Classe di impermeabilità: 5 ATM, Colori disponibili: blu, viola, nero, Cinturino non intercambiabile, Batteria ricaricabile, Schermo touch OLED monocromatico, Connettività: wireless ANT, Bluetooth, cavo USB, Monitoraggio cardiaco al polso: si, Accelerometro: si, Monitoraggio della qualità del sonno: si, Controllo della musica su smartphone: si, Notifiche smart: si, Action camera VIRB: si, Banda motivazionale.

Valutazione conclusiva

Il costo dell’orologio da polso Vivosmart HR cambia. Lo si può acquistare online a meno di 149 euro, ragionevole se si prende in considerazione la completezza del dispositivo.

Pregi

  • Peso irrisorio
  • Grande capacità di connessione mobile
  • Tantissime funzioni

Controlla cliccando quì lofferta su Amazon

OFFERTA
Garmin Vivosmart HR Fitness Band con Schermo Touch, Smart Notification e...
  • Conta passi, distanza percorsa e calorie bruciate
  • Display touchscreen monocromatico, retroilluminato e antiriflesso