Migliori cardiofrequenzimetro Polar: quale comprare ?

I modelli di cardiofrequenzimetro della Polar sono particolarmente interessanti non solo perché tendono ad un offrire una serie di vantaggi multifunzionali ma anche per il pacchetto delle loro funzionalità. Alcuni di essi sono caratterizzati dalla presenza di validi sensori cardio HR che consentono un maggior monitoraggio dei valori cardiaci senza che ci sia bisogno dell’apposita fascia. Tra i loro meriti maggiori vanno segnalati una buona autonomia, un ottimo sistema di notifiche, ma soprattutto una comprovata comodità nell’indossarli.

Migliori cardiofrequenzimetro Polar

Inoltre essi sono in grado di monitorare la qualità del sonno, grazie anche alla possibilità di connessione con specifiche app o con l’apposito servizio online Polar Flow. Infine su alcuni modelli della Polar si fa notare la sua ottima connettività bluetooth e wireless è accettabile la quale consente una certa efficienza del servizio di notifiche da smartphone che arrivano poi direttamente sullo schermo della banda.

1.Polar A300 HR

Il Polar A300 HR è un valido sportwatch capace di integrare in un unico modello una serie di caratteristiche tecniche finalizzate ad offrire un accurato e affidabile monitoraggio della propria attività fisica, in particolare dei livelli della propria frequenza cardiaca. Infatti se viene indossato insieme ad una fascia cardiaca, esso è in grado di fornire in tempo reale una serie di dati precisi, sui livelli della pressione cardiaca durante il nostro allenamento.

Quello che ci ha maggiormente convinto di questo dispositivo è il pacchetto delle sue funzionalità tra le quali si fanno notare la Smart Coaching che trasforma questo modello in un vero e proprio personal trainer, ma anche la funzione Fitness Test con cui questo cardiofrequenzimetro misura la relativa capacità aerobica a riposo in soli 5 minuti. A tali funzioni vantaggiose bisogna aggiunger eun’altra in grado di fare davvero la differenza. Stiamo parlando della funzione Energypointer con cui avremo sempre e in qualsiasi momento una visione di insieme sui principali effetti prodotti sul nostro corpo durante il corso dei nostri esercizi in fase di allenamento. In questo modo lo sportwatch ci fornisce nell’immediato una serie di informazioni mirate sulla qualità della nostra forma fisica con la possibilità anche di calcolare le calorie bruciate mentre ci alleniamo.

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello con cui tenere sotto controllo quotidianamente la propria attività fisica. Da questo punto di vista il Polar A300 HR si rivela un eccellente personal trainer capace di incentivare i nostri allenamento tramite una serie di notifiche che fungono da chiara spinta motivazionale.

Punti di forza: spicca per il suo carattere multifunzionale ma anche per la sua funzione Energy Pointer. Tra i suoi vantaggi vanno menzionati il suo design elegante e raffinato ma il suo carattere impermeabile.

Controlla cliccando quì lofferta su Amazon

Polar A300 Activity Tracker Monitoraggio Attività Fisica con Fascia Cardio...
  • Calcola i passi, le calorie consumate e la distanza percorsa
  • Utilizzato con il sensore di frequenza cardiaca Bluetooth Smart Polar H7, offre una guida completa...

2.Polar A360

Il Polar A360 è un fitness tracker di ottima qualità. Esso è caratterizzato da una funzionalità davvero rivoluzionaria dato che all’interno del sistema troviamo un sensore per la lettura ottica del battito cardiaco. Di conseguenza possiamo rilevare i livelli della frequenza cardiaca senza necessariamente acquistare una fascio cardio a parte. Quello che però ci ha maggiormente convinto di questo modello è il pacchetto dei suoi vantaggi funzionali da cui deriva la sua comprovata praticità d’uso. Questo aspetto lo rende adatto anche a coloro che stanno muovendo i primi passi in questo settore, proprio in virtù di alcuni strumenti e modalità particolarmente facili e intuitivi.

Le sue funzionalità sono standard ma nel contempo sono in grado di assicurare dei rilevamenti precisi e affidabili. Ragion per cui possiamo ricavare dati relativamente alla distanza percorsa,al numero di passi, alle calorie bruciate, ma anche alla durata dell’attività fisica e al ciclo del sonno. Degna di nota è la capacità di archiviare i dati che alza il livello della sua memoria grazie alla sezione “La mia giornata”, a cui possiamo accedere facilmente in maniera pratica ed intuitiva. Infatti da questa sessione possiamo scaricare tutti i dati sul pc per poi controllarli alla fine della giornata con lo scopo di compararli tra di loro per effettuare un’analisi più completa.

Ideale: per gli appassionati di fitness che necessitano di un modello con il quale tenere sempre in ogni momento traccia dei valori della propria attività fisica. Inoltre si rivela perfetto per chi sta cercando un dispositivo dotato di sensore integrato per poter rilevare i battiti cardiaci senza dover necessariamente acquistare una fascia cardio.

Punti di forza: spicca per la presenza di un valido sensore cardio HR oltre che di un pratico e ampio display. Tra i suoi vantaggi vanno segnalati un ottimo sistema di notifiche, una comprovata comodità nell’indossarlo e soprattutto una buona autonomia.

Controlla cliccando quì lofferta su Amazon

OFFERTA
Polar A360 Fitness Activity Tracker Monitoraggio Attività Fisica con...
  • Guida l'allenamento, monitora l'attività quotidiana e analizza la qualità del sonno
  • Con cinturino intercambiabile disponibile in vari colori, può essere abbinato ad ogni stile ed...

 

3.Polar Loop 2

Il Polar Loop 2 rappresenta una soluzione alternativa alle complesse interfacce dei modelli di lusso. Infatti esso spicca non solo per il suo design glamour ma anche per una comprovata facilità d’uso supportata da una dashboard semplice e intuitiva. Quello che ci ha maggiormente colpito di questo modello è il suo design suggestivo e accattivante che lo rende a conti fatti un bracciale di tendenza, macho nella versione smokey black ed estremamente femminile in rosa, con la possibilità di indossarlo anche come accessorio per i propri outfit di tendenza.

A ciò si aggiunge una serie di vantaggi funzionali non indifferenti strettamente connessi con un valido monitoraggio dei parametri di base della nostra attività fisica: dalla distanza percorsa al calcolo delle calorie bruciate. Da questo punto di vista il Polar Loop 2 si pone come un normale cardiofrequenzimetro capace di offrire tutti gli strumenti di base tipici che troviamo solitamente in un prodotto della Polar come l’activity guide o anche l’obiettivo giornaliero.

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello con cui aumentare la consapevolezza del proprio livello di allenamento. Di conseguenza esso è perfetto per chi vuole tenere traccia saltuariamente della propria attività fisica. Se poi a ciò aggiungiamo anche un aspetto estetico glamour che ci consente di utilizzarlo come un accessorio di tendenza, è naturale supporre che siamo di fronte ad un dispositivo all’avanguardia capace di combinare praticità e design.

Punti di forza: spicca per la sua straordinaria estetica glamour unitamente alla sua semplicità d’uso. Inoltre degna di nota è la sua buona connettività wireless e bluetooth. Particolarmente interessante risulta essere quello che troviamo all’interno della confezione con un pacchetto di base in cui sono inclusi tutti gli strumenti per il suo funzionamento. Ragion per cui accanto al bracciale, troviamo un cavo USB specifico per la sincronizzazione al computer, ma soprattutto una guida introduttiva in italiano oltre ad un valido strumento per la personalizzazione del cinturino da usare però con molta cautela per evitare di danneggiare il bracciale.

Controlla cliccando quì lofferta su Amazon

OFFERTA
Polar Loop 2 Activity Tracker, Nero
  • Misura l'attività fisica 24 ore su 24, calcola i passi, le calorie consumate, la distanza percorsa,...
  • Bracciale impermeabile, con funzione orologio e sveglia con vibrazione; rileva automaticamente la...

4.Polar CS500

Il Polar CS500 è un interessante cardiofrequenzimetro perfetto per coloro che praticano ciclismo. Esso è venduto assieme una fascia cardio compatibile, la quale consente una rilevazione affidabile e accurata della frequenza cardiaca facilmente visibile sul display del dispositivo. Purtroppo l’assenza di una connessione bluetooth nella fascia cardio impedisce di trasmettere i dati delle sessioni sulle relative app come Runtastic, Nike+, o Strava. In compenso avremo la possibilità di consultare una serie di dati sensibili come la frequenza cardiaca massima, minima e media (heart rate) insieme ai bpm che sono i battiti per minuto).

Senza dimenticare che con questo dispositivo possiamo impostare manualmente zona cardiaca nella quale si vuole mantenere il proprio range, personalizzando cosi le sue performance. Tra i suoi meriti ci teniamo a segnalare la presenza di un altimetro ma anche di un valido barometro, i quali ci consentiranno di analizzare durante il nostro percorso su bici il livello generale dell’altitudine (sia in salita che in discesa) andando così a misurare i metri, i gradi e la percentuale di pendenza. Inoltre sul sito polarpersonaltrainer.com possiamo consultare i grafici relativi alle nostre prestazioni risolvendo il problema relativo all’assenza di un valido bluetooth per favorire una connessione con le app specifiche per il monitoraggio.

Ideale: per tutti gli amanti del ciclismo, dato che si rivela perfetto per monitorare i propri progressi su bici, con la possibilità non solo di essere facilmente settato su ben 3 biciclette differenti ma anche di poter sfruttare un gran numero di funzionalità

Punti di forza: spicca per la presenza di una fascio cardio ma anche la precisione nella rilevazione dei valori del battito cardiaco. Inoltre essa prevede un settaggio per 3 biciclette diverse, oltre a garantire una lettura facile e veloce favorita dal suo ampio e chiaro display. Senza dimenticare l’opportunità di conteggiare le calore bruciate durante ogni sessione sulla base dell’altitudine raggiunta.

Controlla cliccando quì lofferta su Amazon

OFFERTA
Polar V650 Ciclocomputer con GPS Integrato e Fascia Cardio, Bianco
  • Bike computer con GPS integrato e schermo touchscreen a colori
  • Caricamento di mappe Open Street Map e funzione Route Guidance

Altre marche: